Università Telematica IUL

Redazione

Logo Università Telematica IUL

Università Telematica IUL

INDIRIZZO
Via M. Buonarroti, 10 - 5122 Firenze

TELEFONO
055 23 80 568

L’Università Telematica IUL è un’Università telematica, pubblica, non statale, istituita con Decreto Ministeriale del 2 dicembre 2005. Rilascia titoli accademici con valore legale ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999.

L’Ateneo è promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE) e dall’Università degli Studi di Firenze. La IUL è rivolta principalmente al personale docente in servizio e non nelle scuole italiane, offre un corso di laurea online teso a formare le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per coloro che sono impegnati nella scuola che innova e si rinnova.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione ai Corso di Laurea IUL è necessario compilare online la domanda di pre-immatricolazione, alla ricezione delle credenziali bisogna accedere direttamente al sito dell’Università e scaricare la domanda d’iscrizione e tutta la modulistica necessaria che in seguito dovrà essere trasmessa alla Segreteria dell’UIL.

FORME D’INSEGNAMENTO E SVOLGIMENTO ESAMI
Le attività didattiche dell’Università Telematica degli Studi IUL sono fruibili esclusivamente online e si basano su un modello formativo sviluppato sulla base delle esperienze nel panorama dell’e-learning europeo. Figura chiave sono i tutor che svolgono un compito operativo di gestione dei laboratori e delle attività sincrone, nonché di supporto ai moduli disciplinari. Per ogni corso è previsto un esame finale in presenza o attraverso videoconferenza presso una delle sedi dell’Ateneo.

Cerca i Corsi di Laurea Online dell’Università Telematica IUL

RICHIEDI INFO

    In quale provincia risiedi?*