UniNettuno Opinioni

UniNettuno Opinioni: le testimonianze degli studenti

Redazione News

CONDIVIDI SU:

Stai pensando d’iscriverti ad un Corso di Laurea Online ma prima vuoi sapere quali sono le UniNettuno Opinioni e i feedback su questa Università Telematica? Leggi l’articolo qui sotto, dove gli studenti iscritti e laureatisi all’UniNettuno raccontano la loro esperienza nell’Ateneo Online!

Se vuoi conseguire una laurea a distanza, l’Università Telematica Internazionale Uninettuno rappresenta certamente un’ottima scelta. Per quanto riguarda le UniNettuno Opinioni, infatti, basti sapere che l’Università Telematica Internazionale UniNettuno rientra tra le Migliori Università Telematiche, tanto che l’Anvur – l’autorevole Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca -, l’ha classificata al primo posto tra gli Atenei Online con un giudizio complessivo “Estremamente Soddisfacente” e un punteggio di 6,70, nettamente il più alto tra le Università Riconosciute dal MIUR.

Dovrebbe bastare questo a rassicurare circa la bontà dell’Università UniNettuno. Tuttavia, nelle prossime righe, proporremo anche altre UniNettuno Opinioni, riportando le testimonianze degli ex studenti che si sono iscritti e laureati attraverso le consulenze di Unitelematiche.it. Eccole qui!

Testimonianze dirette UniNettuno

Perché iscriversi all’Uninettuno?

«Ho deciso di iscrivermi all’Università Telematica Uninettuno dopo essermi informato da un amico che era già iscritto e me l’ha consigliata. Poi ho fatto delle ricerche mie su internet e ho capito che faceva al caso mio perché mi dava l’opportunità di poter studiare e lavorare al tempo stesso, grazie alle videolezioni registrate che potevo seguire comodamente da casa nei giorni che decidevo io».
Alessandro, 37 anni, laureato in Ingegneria Civile

Come funziona la piattaforma online UniNettuno?

«La Uninettuno, ovviamente, ti segnala i testi da studiare e, per poterti iscrivere agli esami, devi aver partecipato ai forum degli esercizi e aver visto tutte le videolezioni almeno una volta. Solo così il tutor ti ammette all’esame. Le videolezioni sono scorrevoli e chiare: basta seguire i professori spiegare gli argomenti! Poi è anche più semplice, perché nei video (sia in live che dopo) ci sono le slides di accompagnamento! Le lezioni sono anche molto interattive e partecipate: sei collegato con tutti gli altri studenti e, volendo, possono essere riviste una volta caricate sulla piattaforma. In generale, mi sono trovato bene sia con la piattaforma sia col materiale di studio. In ogni caso, ci sono sempre i tutor che possono essere contattati via mail per avere dei chiarimenti sullo studio. Disponibilissimi».
Samuele, 28 anni, laureato in Discipline Psicosociali

Come sono organizzati gli esami alla UniNettuno?

«Normalmente gli esami si fanno fisicamente in sede come nelle Università frontali, ma nel periodo di pandemia si sono fatti online. Non lo nascondo: all’inizio ero preoccupata ma in realtà, poi, non è cambiato tanto rispetto a quando si sostenevano in presenza. Per alcuni aspetti è anche meglio: quando entri nella stanza virtuale puoi seguire gli esami degli altri e “ripassare” insieme a loro. Sembra quasi di partecipare a un quiz televisivo! Più in generale c’è una sessione d’esame al mese. Un consiglio? Date gli esami per affinità tematiche. Così diventa facile crearsi una visione d’insieme dei concetti e quello che hai già studiato per un esame te lo ritrovi subito per quello successivo».
Elena, 37 anni, laureata in Economia e Gestione delle Imprese

Consiglieresti l’Università UniNettuno? Perché?

«La consiglierei di sicuro. Anzitutto per la sua organizzazione, per la didattica – davvero esaustiva e completa -, e per il metodo di insegnamento. Basti pensare, a questo proposito, che ci insegnano professori che fanno lezioni anche in altre prestigiose università frontali. E poi, cosa più importante, frequentare la Uninettuno significa avere a disposizione un’intera università dentro casa!».
Michela, 31 anni, laureata in Operatore Giuridico d’Impresa

Qual è il punto di forza delle Università Telematiche?

«Sicuramente poter fruire le videolezioni quando, dove e come si vuole. Spesso senti che nelle università pubbliche, magari, non è necessaria la frequenza, ma in realtà se non segui le lezioni trovi comunque grandi difficoltà. Invece con le Università Online questo non accade, perché è impossibile perdersi una lezione».
Sara, 29 anni, laureata in Ingegneria Informatica

Ricapitolando: domande frequenti

Ora che hai un’idea un po’ più chiara riguardo le Opinioni UniNettuno, puoi scegliere con più consapevolezza la strada migliore da intraprendere per la tua carriera universitaria e professionale.

Qualora tu voglia assicurarti un’agevolazione sulla retta (puoi farti un’idea consultando i Costi UniNettuno) o una consulenza gratuita dedicata per pianificare minuziosamente le tue scelte accademiche e professionali, puoi compilare il modulo di richiesta informazioni presente in questa pagina. Sarai ricontattato da un nostro consulente dedicato pronto a rispondere ad ogni tua esigenza! Cosa aspetti?! Inizia a pianificare il tuo futuro!