Master Online di Secondo Livello in Organizzazione e Innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni [Unitelma]

Redazione

Unitelma Sapienza

Master Online di Secondo Livello in Organizzazione e Innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni [Unitelma]

UNIVERSITÀ
Unitelma Sapienza

AREA
Giuridica

MASTER
II Livello

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
1 anno

RETTA
€ 1.600

Il Master Online di Secondo Livello in Organizzazione e Innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni [Unitelma], erogato dall’Università Telematica Unitelma Sapienza, è un master di II livello di 1500 ore, pari a 60 CFU.

Il Master si svolge online, sulla piattaforma e-learning il corsista può accedere alle lezioni audio- integrate dai relativi materiali didattici scaricabili e nella modalità prescelta, video/audio video, audio-streaming/downloading MP3.

Il Corso prevede lezioni, esercitazioni, seminari, lavoro di gruppo, progetti applicativi, webinar.

Al termine del Master viene rilasciato il diploma di master universitario di secondo livello, a seguito della redazione e discussione di un project work.

Finalità

Il Master Organizzazione e Innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni mira a formare figure altamente qualificate, sia in ambito pubblico che privato connesso alla pubblica amministrazione, che vogliono acquisire competenze per progredire di carriera o aspirano ai ruoli di dirigente, funzionario direttivo, ricercatore, esperto nel campo della organizzazione, della innovazione e della funzione manageriale.

Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze e conoscenze sulle seguenti tematiche: funzione manageriale ed alla gestione delle risorse umane; al controllo e valutazione della produttività nella pubblica amministrazione; alla libera circolazione dei dipendenti pubblici; all’innovazione organizzativa e tecnologica nelle pubbliche amministrazioni; all’e-Government e all’Open Government; al Public Procurement e all’e-Procurement, alla gestione dei rischi finanziari delle pubbliche amministrazioni; al Project Management; al federalismo fiscale; senza tralasciare l’attività contrattuale di diritto privato delle pubbliche amministrazioni. Particolare attenzione verrà dedicata alle novità legislative in tema di riforma ed efficientamento della P.A.

Requisiti di ammissione

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di:

  • Laurea conseguita ai sensi del DM n. 270/2004;
  • Laurea conseguita ai sensi del DM n. 509/1999;
  • Laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti;
  • Titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*

    In quale categoria rientri?*