Master Online in Violenza di genere e valutazione del rischio di recidiva [Unicusano]

Giada Principi

Università Telematica Niccolò Cusano

Master Online in Violenza di genere e valutazione del rischio di recidiva [Unicusano]

UNIVERSITÀ
Niccolò Cusano

AREA
Generica

MASTER
II Livello

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
1 anno

RETTA
€ 2000

Il Master Online in Violenza di genere e valutazione del rischio di recidiva erogato dall’Università Telematica Unicusano si pone l’obiettivo di analizzare il fenomeno della violenza di genere con un focus sulla violenza all’interno delle relazioni intime, come violenza domestica, maltrattamenti e stalking e analizzando il tema anche dal punto di vista politico e delle istituzioni.

Finalità

Il Master Online in Violenza di genere e valutazione del rischio di recidiva [Unicusano] intende fornire al corsista un approccio multidisciplinare al fine di formare professionisti in grado di: riconoscere i segnali diretti e non della violenza e intervenire in tale contesto; accogliere e fornire sostegno alle vittime e ai loro figli; somministrare e interpretare gli strumenti validati per la valutazione del rischio di recidiva ed escalation della violenza; attuare strategie di primo intervento; avere approfondite conoscenze delle disposizioni normative relative al fenomeno.

Requisiti di ammissione

Per essere ammessi al Master Online dell’Università Telematica Unicusano è necessario aver conseguito uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*