Master Online in La salute e sicurezza sul lavoro [UniTelma Sapienza]

Redazione

Unitelma Sapienza

Master Online in La salute e sicurezza sul lavoro [UniTelma Sapienza]

UNIVERSITÀ
Unitelma Sapienza

AREA
Giuridica

MASTER
I Livello

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
1 anno

RETTA
€ 1.600

Il Master Online in La salute e sicurezza sul lavoro. Il Sistemi di gestione, modelli di compliance 231 e Responsabilità, erogato dall’Università Telematica Unitelma Sapienza, è un master di I livello di 1500 ore, pari a 60 CFU.

Il Master si svolge online, sulla piattaforma e-learning il corsista può accedere alle lezioni audio- integrate dai relativi materiali didattici scaricabili e nella modalità prescelta, video/audio video, audio-streaming/downloading MP3.

Il Corso prevede lezioni, esercitazioni, seminari, lavoro di gruppo, progetti applicativi, webinar.

Al termine del Master viene rilasciato il diploma di master universitario di primo livello, a seguito della redazione e discussione di un project work.

Finalità

Il Master Online in La salute e sicurezza sul lavoro [UniTelma Sapienza] Il Master è incentrato sul tema della compliance antinfortunistica ex d.lgs. n. 81/2008 e d.lgs. n. 231/2001 (sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e modelli di organizzazione aziendale) e alle sue ricadute in termini di responsabilità prevenzionistiche individuali e degli enti collettivi.

Obiettivo del Corso è fornire una formazione completa e conoscenze approfondite sulle regole giuridiche, norme tecniche e protocolli gestionali organizzativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. L’approccio didattico multidisciplinare consentirà di acquisire competenze di tipo giuridico, organizzativo-gestionale, tecnico-ingegneristico, psicologico-organizzativo, aggiornato alle novità normative e giurisprudenziali, alle norme tecniche ISO, e alle diposizioni volte al contenimento della diffusione del rischio Covid-19 nei luoghi di lavoro.

Requisiti di ammissione

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di:

  • Laurea conseguita ai sensi del DM n. 270/2004;
  • Laurea conseguita ai sensi del DM n. 509/1999;
  • Laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti;
  • Titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*

    In quale categoria rientri?*