Master Online in Infermieristica Forense [UniTelma Sapienza]

Redazione

Unitelma Sapienza

Master Online in Infermieristica Forense [UniTelma Sapienza]

UNIVERSITÀ
Unitelma Sapienza

AREA
Sanità

MASTER
I Livello

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
1 anno

RETTA
€ 850

Il Master Online in Infermieristica Forense [UniTelma Sapienza], erogato dall’Università Telematica Unitelma Sapienza, è un master di I livello di 1500 ore, pari a 60 CFU.

Il Master si svolge online, sulla piattaforma e-learning è possibile accedere alle lezioni audio-video integrate dai documenti indicizzati, audio- streaming/downloading MP3. Il Master prevede un tirocinio formativo facoltativo di almeno 500 ore, presso Aziende Sanitarie, Aziende Ospedaliere, Aziende Ospedaliero – Universitarie, Enti classificati e Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. Al termine del Master, a seguito della redazione e discussione di un project work (studio su un caso pratico), al corsista viene rilasciato il diploma di master universitario di primo livello.

Finalità

Il Master Online in Infermieristica Forense [UniTelma Sapienza] ha il fine di fornire conoscenze e competenze in ambito psicologico, medico legale, criminologico e comunicativo attinenti l’esercizio dell’attività infermieristica. Al termine del percorso il corsista avrà competenze specialistiche per poter operare nell’assistenza di particolari categorie di pazienti (vittime di violenze e abusi endo ed extrafamiliari, di calamità naturali, di abusi sessuali), garantendo un primo intervento qualificato nelle aree cosiddette “critiche” e della “emergenza-urgenza”, nonché assicurando un valido supporto allo specialista psicologo e medico legale.

Requisiti di ammissione

Il Master in Infermieristica Forense si rivolge a laureati in infermieristica, infermieristica pediatrica, ostetricia, tecniche di laboratorio, tecniche di neurofisiopatologia, ovvero infermieri, ostetriche e tecnici in possesso di una laurea o di un titolo equiparato, ai sensi della legge 1/2002.
Il personale sanitario che frequenta il master è esonerato dall’obbligo di acquisire i crediti formativi E.C.M., come da normativa indicata nella Circ. Min. Salute n. 448 del 5 marzo 2002 (G.U. n. 110 del 13 maggio 2002, Programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute).

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*

    In quale categoria rientri?*