Master Online in Criminologia e sicurezza nel mondo contemporaneo [Unicusano]

Giada Principi

Università Telematica Niccolò Cusano

Master Online in Criminologia e sicurezza nel mondo contemporaneo [Unicusano]

UNIVERSITÀ
Niccolò Cusano

AREA
Giuridica

MASTER
I Livello

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
1 anno

RETTA
€ 1100

Il Master Online in Criminologia e sicurezza nel mondo contemporaneo erogato dall’Università Telematica Unicusano si pone l’obiettivo di analizzare i fenomeni criminosi che, nel panorama nazionale e internazionale, suscitano oggi maggiore allarme sociale e che, per la loro complessità, rappresentano una sfida per l’intera criminologia e per le discipline ad essa affini.

Finalità

Il Master Online in Criminologia e sicurezza nel mondo contemporaneo [Unicusano] intende fornire allo studioso del crimine strumenti pratici e conoscenze specifiche sulle tematiche più recenti del settore, proponendosi anche di stimolare nei corsisti riflessioni analitiche attraverso un approccio scientifico e metodologico. Costituisce un plus della didattica la presenza di relatori di comprovata esperienza, di addetti alla sicurezza, di esperti in grado di coniugare teoria e pratica attraverso esempi e rimandi costanti alla propria esperienza cognitiva.

Requisiti di ammissione

Per essere ammessi al Master Online dell’Università Telematica Unicusano è necessario aver conseguito uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*