Master Online in Analisi e modellazione dei dati e dei processi: metodi e modelli [UniTelma Sapienza]

Redazione

Unitelma Sapienza

Master Online in Analisi e modellazione dei dati e dei processi: metodi e modelli [UniTelma Sapienza]

UNIVERSITÀ
Unitelma Sapienza

AREA
Ingegneria

MASTER
I Livello

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
1 anno

RETTA
€ 1.600

Il Master Online in Analisi e modellazione dei dati e dei processi: metodi e modelli [UniTelma Sapienza], erogato dall’Università Telematica Unitelma Sapienza, è un master di I livello di 1500 ore, pari a 60 CFU.

Il Master si svolge online, sulla piattaforma e-learning il corsista può accedere alle lezioni audio- integrate dai relativi materiali didattici scaricabili e nella modalità prescelta, video/audio video, audio-streaming/downloading MP3.

Il Corso prevede lezioni, esercitazioni, seminari, lavoro di gruppo, progetti applicativi, webinar.
lezioni, esercitazioni, seminari, lavoro di gruppo, progetti applicativi, webinar.

Al termine del Master viene rilasciato il diploma di master universitario di primo livello, a seguito della redazione e discussione di un project work.

Finalità

Il Master Online in Analisi e modellazione dei dati e dei processi: metodi e modelli [UniTelma Sapienza] è indirizzato a tutti che intendono acquisire competenze specializzate nell’analisi e modellazione dei dati e dei processi. In particolare, destinatari del corso sono dirigenti e funzionari pubblici; operatori e responsabili dei sistemi informativi e dei centri elaborazione dati; responsabili della comunicazione e del marketing; responsabili del controllo dei processi e delle procedure; laureati in discipline tecnico-scientifiche.

Il Master consentirà di acquisire competenze di programmazione e conoscenze utili all’utilizzo di specifiche tecnologie informatiche.

Al termine del percorso formativo il corsista sarà in grado di analizzare e modellare dati di diversa natura e grandezza per estrarre da essi informazioni strategiche per il successo di una qualsiasi organizzazione, sia pubblica che privata; conoscere le relative modalità di archiviazione e trattamento degli stessi, in particolare riguardo agli aspetti di sicurezza e tutela della privacy; individuare eventuali criticità e opportunità di miglioramento nei processi e definire le modalità di introduzione degli stessi.

Requisiti di ammissione

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di:

  • Laurea conseguita ai sensi del DM n. 270/2004;
  • Laurea conseguita ai sensi del DM n. 509/1999;
  • Laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti;
  • Titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*

    In quale categoria rientri?*