Master Online in Metodologie Didattiche per l’Integrazione degli Alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento – DSA [eCampus]

Redazione

università telematica ecampus

Master Online in Metodologie Didattiche per l’Integrazione degli Alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento – DSA [eCampus]

UNIVERSITÀ
eCampus

AREA
Scuola

MASTER
I Livello

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
1500 ore

RETTA
€ 500

Il Master Online in Metodologie Didattiche per l’Integrazione degli Alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento – DSA [eCampus] s’indirizza soprattutto a quelle figure professionali che operano nel comparto scuola (dirigenti scolastici, staff del dirigente e insegnanti della scuola primaria e secondaria). Questo Master Online individua come suo fulcro formativo, l’apprendimento delle metodologie didattiche necessarie a un corretto inserimento nel gruppo classe di alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Finalità

L’obbiettivo del Master Online in Metodologie Didattiche per l’Integrazione degli Alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento – DSA [eCampus] è quello di fornire un quadro esaustivo sulle teorie più riconosciute e sulle pratiche didattiche in merito ai disturbi specifici dell’apprendimento. L’offerta didattica di questo Master Online, infatti, intende far acquisire tutte le conoscenze e le competenze necessarie a rispondere in modo pertinente al difficile compito di imparare, soprattutto nel momento in cui esistono deficit che condizionano lo sviluppo delle potenzialità umane.

Requisiti di ammissione

Per essere ammesso al Master è necessario essere in possesso di Diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza o in ambito sanitario conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*

    In quale categoria rientri?*