
Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Informatica [UniNettuno]
UNIVERSITÀ
Uninettuno
FACOLTÀ
Ingegneria
LAUREA
Magistrale
CLASSE
LM-32
CFU
120
ISCRIZIONI
Sempre Aperte
DURATA
2 anni
RETTA
€ 2.100
Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Informatica [UniNettuno] ha come obiettivo principale la formazione di ingegneri in grado operare nei settori della progettazione, ingegnerizzazione, sviluppo, esercizio e manutenzione di applicazioni ed impianti informatici, di sistemi di elaborazione delle informazioni e di sistemi informativi complessi. L’ingegnere informatico magistrale può operare sia nel contesto della produzione industriale che nell’area dei servizi al cittadino e alle imprese.
Obiettivi Formativi
Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Informatica [UniNettuno] prevede un primo anno caratterizzato dalla presenza di insegnamenti obbligatori nei settori dell’architettura degli elaboratori, della programmazione di sistema, della tecnologia delle basi di dati, dell’ingegneria del software, dell’automatica, e delle tecnologie e servizi di rete.
La formazione obbligatoria è completata con un insegnamento relativo al settore della sicurezza dei sistemi informatici erogato al secondo anno. Lo studente caratterizza e completa la propria formazione mediante un insieme di insegnamenti che gli consentono di completare la sua formazione specialistica in alcuni ambiti: applicazioni software, automazione industriale, computer graphics and animation, multimedia, reti di calcolatori, e sistemi embedded. La formazione magistrale si conclude con la preparazione e discussione di una tesi scritta.
Il corso di studi presenta due indirizzi di laurea:
1) curriculum Programmazione e sicurezza
2) curriculum Big Data
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi