
Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale [UniNettuno]
UNIVERSITÀ
Uninettuno
FACOLTÀ
Ingegneria
LAUREA
Magistrale
CLASSE
LM-31
CFU
120
ISCRIZIONI
Sempre Aperte
DURATA
2 anni
RETTA
€ 2.100
Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale [UniNettuno] forma un ingegnere aperto alle problematiche sistemiche che caratterizzano la vita delle imprese.
Obiettivi Formativi
Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale [UniNettuno] vuole formare un laureato culturalmente preparato sul fronte tecnologico e su quello economico-manageriale. Il fine è creare una figura professionale di alto profilo, in grado di intervenire fattivamente nelle decisioni strategiche e tecnico-operative (progettazione e gestione di modelli di business, strutture organizzative, progetti di sviluppo nuovi prodotti/servizi, scelte finanziarie, ecc…) che influenzano la competitività di imprese e organizzazioni operanti in contesti caratterizzati da elevata innovazione, nonché da una marcata complessità tecnologica e di mercato.
Il Corso ha l’obiettivo di formare un laureato preparato sia sul fronte tecnologico sia su quello economico-manageriale. Tuttavia, mentre le tematiche economico-manageriali hanno valenze in gran parte comuni a tutte le aree dell’Ingegneria Gestionale, quelle tecniche sono caratterizzate da differenze che rendono problematica l’individuazione, a livello specialistico, di un denominatore comune.
Il corso di studi presenta due indirizzi di laurea:
1) curriculum Gestione dei Processi Industriali
2) curriculum Sistemi Energetici
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi