Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale [UniNettuno]

Redazione

Università Telematica Uninettuno

Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale [UniNettuno]

UNIVERSITÀ
Uninettuno

FACOLTÀ
Ingegneria

LAUREA
Magistrale

CLASSE
LM-31

CFU
120

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
2 anni

RETTA
€ 2.100

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale [UniNettuno] forma un ingegnere aperto alle problematiche sistemiche che caratterizzano la vita delle imprese.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale [UniNettuno] vuole formare un laureato culturalmente preparato sul fronte tecnologico e su quello economico-manageriale. Il fine è creare una figura professionale di alto profilo, in grado di intervenire fattivamente nelle decisioni strategiche e tecnico-operative (progettazione e gestione di modelli di business, strutture organizzative, progetti di sviluppo nuovi prodotti/servizi, scelte finanziarie, ecc…) che influenzano la competitività di imprese e organizzazioni operanti in contesti caratterizzati da elevata innovazione, nonché da una marcata complessità tecnologica e di mercato.

Il Corso ha l’obiettivo di formare un laureato preparato sia sul fronte tecnologico sia su quello economico-manageriale. Tuttavia, mentre le tematiche economico-manageriali hanno valenze in gran parte comuni a tutte le aree dell’Ingegneria Gestionale, quelle tecniche sono caratterizzate da differenze che rendono problematica l’individuazione, a livello specialistico, di un denominatore comune.

Il corso di studi presenta due indirizzi di laurea:

1) curriculum Gestione dei Processi Industriali
2) curriculum Sistemi Energetici

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*