Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile e Ambientale [UniNettuno]

Redazione

Università Telematica Uninettuno

Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile e Ambientale [UniNettuno]

UNIVERSITÀ
Uninettuno

FACOLTÀ
Ingegneria

LAUREA
Triennale

CLASSE
L-07

CFU
180

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
3 anni

RETTA
€ 1.900

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile e Ambientale [UniNettuno] ha l’obiettivo di fornire ai laureati una preparazione metodologica, che utilizzi tutte le conoscenze di base, matematiche, fisiche, chimiche, informatiche e le conoscenze delle materie specifiche caratterizzanti dell’ingegneria civile e ambientale, in modo tale che siano in grado di affrontare e risolvere in modo soddisfacente nuove problematiche tecniche anche avanzate, e che possano proseguire il completamento della preparazione stessa con il conseguimento di una laurea magistrale.

Obiettivi Formativi

Il laureato del Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile e Ambientale [UniNettuno] è in possesso di conoscenze di matematica di base, di fisica generale e applicata, dei materiali e delle strutture impiegate nelle costruzioni civili, di elettrotecnica e impiantistica, di rappresentazione grafica e rilevamento, di legislazione sui lavori pubblici e sull’ambiente, di idraulica, economia ed estimo. Possiede, inoltre, una sufficiente conoscenza delle principali discipline di base e di alcune discipline applicative dell’Ingegneria Civile e Ambientale.

Il profilo culturale e professionale del laureato in Ingegneria Civile e Ambientale è quindi quello di un tecnico dotato di un adeguato bagaglio culturale e di una buona preparazione di base e nelle più importanti discipline caratterizzanti il settore delle costruzioni civili e degli interventi territoriali, con particolare attenzione alle problematiche ambientali, che gli permettono di pianificare gli interventi sul territorio, di gestire impianti civili e di progettare opere civili semplici.

La quota riservata a disposizione dello studente per lo studio personale o per altre attività formative di tipo individuale è pari al 68% dell’impegno orario complessivo, salvo nel caso in cui siano previste attività formative ad elevato contenuto sperimentale o pratico. Il percorso formativo punta all’integrazione delle competenze di area civile ed ambientale.

Il corso di studi presenta due indirizzi di laurea:

1) curriculum Strutture e infrastrutture
2) curriculum Costruzioni, Estimo e Topografia

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*

    In quale categoria rientri?*