Corso di Laurea Online in Statistica e Big Data [UniMercatorum]

Giulia Sinceri

Università Telematica Mercatorum

Corso di Laurea Online in Statistica e Big Data [UniMercatorum]

UNIVERSITÀ
Mercatorum

FACOLTÀ
Statistica

LAUREA
Triennale

CLASSE
L-41

CFU
180

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
3 anni

RETTA
€ 3000

Il Corso di Laurea Online in Statistica e Big Data dell’Università Telematica Mercatorum propone la formazione di statistici con abilità nella gestione e analisi di basi dati di grandi dimensioni che sono ampiamente diffusi e radicati ormai in molteplici contesti lavorativi, soprattutto aziendali e industriali.

Obiettivi Formativi

Il percorso formativo ha come principale obiettivo quello di fornire agli studenti una formazione che combina tre componenti principali: la statistica per l’analisi dei Big Data, l’informatica per gestire la complessità dei Big Data, l’economia ed il management per utilizzare gli strumenti sviluppati in ambito statistico e informatico in contesti economico e aziendali.

Il corso di laurea in Statistica e Big Data Mercatorum è caratterizzato e completato da materie di tipo economico-manageriale e giuridico. La didattica presenta inoltre una connotazione di tipo applicativo proponendo al suo interno numerose attività laboratori virtuali e moduli di altre conoscenze per il mondo del lavoro utili a mettere in pratica le conoscenze acquisite.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*