
Corso di Laurea Online in Sociologia e Innovazione [UniMercatorum]
UNIVERSITÀ
Mercatorum
FACOLTÀ
Scienze Politiche
LAUREA
Triennale
CLASSE
L-40
CFU
180
ISCRIZIONI
Sempre Aperte
DURATA
3 anni
RETTA
€ 2.000
Il Corso di Laurea Triennale Online in Sociologia e Innovazione dell’Università Telematica Mercatorum fornisce un ampio ventaglio di saperi afferenti alle scienze umani e sociali, utili per comprendere il funzionamento delle società complesse e analizzare in modo scientificamente fondato i fenomeni sociologici.
Obiettivi Formativi
Il Corso di Laurea Triennale Online in Sociologia e Innovazione dell’Università Telematica Mercatorum si articola in una serie di attività formative che mirano a trasmettere un insieme solido e coerente di conoscenze sociologiche di base e applicate necessarie a strutturare le fondamenta dell’apprendimento dello studente. L’indirizzo preso dal corso di Laurea verterà sull’aspetto economico e della ricerca sociale e l’obiettivo principale sarà quello di consolidare la padronanza dei metodi e delle tecniche di ricerca della sociologia e delle altre scienze sociali ed offrire agli studenti competenze teoriche, pratiche ed operative per l’analisi dei fenomeni sociali, con uno sguardo specifico ai processi economici, organizzativi e del lavoro, ai fenomeni migratori ed ambientali, alle disuguaglianze sociali, alle politiche sociali ed ai processi formativi.
Il percorso di studio offerto dal Corso di Laurea Online Sociologia e Innovazione offre agli studenti gli strumenti necessari, in termini di capacità e comprensione, per svolgere in contesti professionali pubblici e privati quelle funzioni di analisi, coordinamento e gestione, progettazione, comunicazione, management e valutazione che costituiscono le destinazioni occupazionali naturali per il profilo professionale in uscita dal corso. Agli studenti vengono proposti i concetti e le teorie della teoria sociologica classica e contemporanea, con una forte attenzione alla loro applicabilità in chiave analitica. Allo stesso tempo gli studenti apprendono i metodi e le tecniche della ricerca sociale e della statistica, sperimentando le conoscenze apprese in esperienze concrete di ricerca. In parallelo, il confronto con gli insegnamenti di antropologia, psicologia sociale, scienza politica, economica politica e diritto consente loro di apprendere il vocabolario concettuale del più ampio mondo delle scienze sociali, arricchendo la prospettiva sociologica ed integrandola con strumenti essenziali, in termini di comprensione e capacità, per poter operare in maniera esperta e competente nei contesti lavorativi nei quali è richiesto l’expertise dell’analista di consumo.
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi