Corso di Laurea Online in Scienze dei Servizi Giuridici [UniMarconi]

Redazione

Università Telematica Guglielmo Marconi

Corso di Laurea Online in Scienze dei Servizi Giuridici [UniMarconi]

UNIVERSITÀ
Guglielmo Marconi

FACOLTÀ
Giurisprudenza

LAUREA
Triennale

CLASSE
L-14

CFU
180

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
3 anni

RETTA
€ 2.760

Il Corso di Laurea Online in Scienze dei Servizi Giuridici UniMarconi propone la formazione di figure professionali capaci di operare in ambito giuridico-amministrativo pubblico e privato, sia a livello nazionale che internazionale.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Online in Scienze dei Servizi Giuridici dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi, della durata di tre anni, ha come obiettivo principale la dotazione di una metodologia di impronta interdisciplinare unita ad una specifica preparazione giuridica. A questo si aggiungono conoscenze nei settori economico, sociologico e organizzativo-gestionale. Il corso di laurea prevede al suo interno i seguenti indirizzi:

  • Scienze dei Servizi Giuridici – Orientamento Generale
  • Scienze dei Servizi Giuridici – Orientamento Scienze Criminologiche Forensi e Investigative
  • Scienze dei Servizi Giuridici – Orientamento Esperto Giuridico Immobiliare
  • Scienze dei Servizi Giuridici – Orientamento Consulente del Lavoro

Sbocchi Professionali

I laureati della classe L-14 possono svolgere attività professionali nel settore giuridico-amministrativo presso amministrazioni, imprese del terzo settore e organizzazioni internazionali. Naturalmente possono accedere tramite concorso pubblico, praticantato ed esame di Stato ove richiesto anche a numerosi sbocchi occupazionali di carattere pubblico e privato (es. assistente di studi legali e notarili, investigatore privato, consulente del lavoro). Chi consegue il titolo, inoltre, può accedere ai ruoli di segretario amministrativo e tecnico degli affari generali, bancario, tecnico dei servizi giudiziari ed esperto dei servizi di sicurezza privati.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*