Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Informatica [UniMarconi]

DanielaCanu

Università Telematica Guglielmo Marconi

Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Informatica [UniMarconi]

UNIVERSITÀ
Guglielmo Marconi

FACOLTÀ
Ingegneria

LAUREA
Magistrale

CLASSE
LM-32

CFU
120

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
2 anni

RETTA
€ 2.400

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Informatica offerto dall’Università Telematica Marconi forma un professionista dotato di competenze metodologiche avanzate su temi di natura informatica, matematico-statistica e ingegneria classica.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Informatica erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi è caratterizzato prevalentemente da insegnamenti di natura informatica. A questi si aggiungono nozioni matematico-statistiche e di ingegneria elettrica dell’automazione. Tale formazione consente agli studenti di acquisire piena padronanza nella gestione dell’innovazione tecnologica, così come di sistemi complessi.

Sbocchi Professionali

I laureati possono applicare le proprie competenze presso industrie informatiche di hardware e software, industrie per l’automazione e la robotica, imprese di servizi e pubblica amministrazione. Nello specifico, possono ricoprire i ruoli di: progettista software, analista di sistema, specialista in reti e comunicazioni informatiche ed esperto in sicurezza informatica. Un’ulteriore strada percorribile è quella della libera professione, previa iscrizione all’Ordine degli Ingegneri.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*