Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Energetica e Nucleare [UniMarconi]

DanielaCanu

Università Telematica Guglielmo Marconi

Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Energetica e Nucleare [UniMarconi]

UNIVERSITÀ
Guglielmo Marconi

FACOLTÀ
Ingegneria

LAUREA
Magistrale

CLASSE
LM-30

CFU
120

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
2 anni

RETTA
€ 2.400

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Energetica e Nucleare proposto dall’Università Telematica Marconi mira all’approfondimento delle conoscenze scientifiche basilari dell’ingegneria e che permettono di sviluppare soluzioni innovative nel campo energetico e nucleare.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Energetica e Nucleare erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi intende formare una figura professionale con competenze inerenti il calcolo, la progettazione e la gestione di impianti per la generazione di energia. Nello specifico il corso prevede insegnamenti di pianificazione energetico-ambientale, modellazione tecnico-economica e aspetti socio-economici connessi all’uso dell’energia.

Sbocchi Professionali

I laureati della classe LM-30 possono trovare impiego in Italia e all’estero presso imprese manifatturiere, pubbliche amministrazioni e grandi aziende operanti nel settore dell’approvvigionamento energetico e della produzione di energia elettrica. In alternativa, possono scegliere la strada della libera professione previa iscrizione all’Albo degli Ingegneri. Inoltre tali esperti possono ricoprire il ruolo di Energy Manager, ovvero responsabile della pianificazione energetica e ambientale.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*