Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile [UniMarconi]

Redazione

Università Telematica Guglielmo Marconi

Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile [UniMarconi]

UNIVERSITÀ
Guglielmo Marconi

FACOLTÀ
Ingegneria

LAUREA
Magistrale

CLASSE
LM-23

CFU
120

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
2 anni

RETTA
€ 2.760

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile proposto dall’Università Telematica Marconi offre allo studente una formazione completa in ambito di progettazione, realizzazione e gestione delle costruzioni civili. All’interno del corso di laurea troviamo anche l’indirizzo in Mitigazione del Rischio Sismico.

Obiettivi Formativi

Lo scopo primario del Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Civile erogato dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi è garantire agli studenti una profonda conoscenza teorico-scientifica in merito alla progettazione, realizzazione e gestione di opere di ingegneria civile. Ciò permette agli allievi di acquisire competenze traversali che li rendono in grado di identificare e risolvere anche problemi complessi.

Sbocchi Professionali

I laureati possono trovare impiego in tutte le imprese di costruzione e manutenzione di opere civili, società di progettazione, uffici pubblici attivi nella gestione di sistemi territoriali, istituti di ricerca, enti, consorzi, aziende produttrici di materiali e società di servizi per lo studio di fattibilità dell’impatto urbano delle infrastrutture. Inoltre, possono svolgere libera professione previa iscrizione all’Albo degli Ingegneri.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*