Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica [UniMarconi]

Redazione

Università Telematica Guglielmo Marconi

Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica [UniMarconi]

UNIVERSITÀ
Guglielmo Marconi

FACOLTÀ
Ingegneria

LAUREA
Triennale

CLASSE
L-8

CFU
180

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
3 anni

RETTA
€ 2.760

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica proposto dall’Università Telematica Marconi offre un percorso di formazione ad ampio spettro, che fornisce una preparazione ingegneristica finalizzata allo sviluppo e all’impiego delle tecnologie dell’informatica.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi è caratterizzato da un piano di studi incentrato su elementi essenziali delle discipline scientifiche ai quali si affiancano fondamenti di informatica, ingegneria elettronica e ingegneria gestionale. Inoltre, il programma include attività integrative sulle applicazioni dell’informatica a settori emergenti come l’energia e la motorizzazione ibrida per la compatibilità ambientale.

Sbocchi Professionali

I laureati possono applicare le proprie competenze presso industrie informatiche attive nella produzione di hardware e software, industrie per l’automazione e la robotica, imprese di servizi e servizi informatici della pubblica amministrazione. Nello specifico, possono ricoprire i ruoli di progettista software e applicazioni web, analista di sistema e ingegnere progettista di calcolatori. In alternativa, coloro che conseguono il titolo possono svolgere libera professione previa iscrizione all’Albo degli Ingegneri.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*