Corso di Laurea Online in Ingegneria Industriale [UniMarconi]

Redazione

Università Telematica Guglielmo Marconi

Corso di Laurea Online in Ingegneria Industriale [UniMarconi]

UNIVERSITÀ
Guglielmo Marconi

FACOLTÀ
Ingegneria

LAUREA
Triennale

CLASSE
L-9

CFU
180

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
3 anni

RETTA
€ 2.760

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Industriale offerto dall’Università Guglielmo Marconi mira a fornire una solida preparazione scientifica e tecnico-applicativa, con nozioni generali sugli aspetti produttivi, progettuali ed energetici dei sistemi industriali.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Industriale erogato dall’Università Telematica Marconi forma il profilo del moderno ingegnere industriale che si occupa di progettare macchine, impianti e processi. Il percorso formativo è costituito da corsi di insegnamento, attività interdisciplinari, laboratori didattici, esercitazioni e tirocini. Gli studenti acquisiscono così una solida preparazione sulle scienze ingegneristiche, con un focus sul settore meccanico e sugli ambiti dell’ingegneria energetica.

Sbocchi Professionali

I laureati possono trovare impiego presso industrie elettromeccaniche, enti per la conversione dell’energia, imprese impiantistiche, industrie per l’automazione, imprese manifatturiere attive nella produzione di macchine e sistemi complessi. Inoltre, possono lavorare come liberi professionisti previa iscrizione all’Ordine degli Ingegneri o abilitazione all’esercizio della professione di perito industriale.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*