Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile [UniMarconi]

Redazione

Università Telematica Guglielmo Marconi

Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile [UniMarconi]

UNIVERSITÀ
Guglielmo Marconi

FACOLTÀ
Ingegneria

LAUREA
Triennale

CLASSE
L-7

CFU
180

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
3 anni

RETTA
€ 2.360

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile proposto dall’Università Guglielmo Marconi mira a formare una figura professionale altamente qualificata in grado di operare efficacemente nei campi applicativi del settore civile.

Obiettivi Formativi

Gli studenti del Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile erogato dall’Università Telematica Marconi acquisiscono capacità di gestione tecnico-operativa dei progetti utili alla collaborazione nella progettazione dell’esecuzione di opere complesse. Gli allievi diventano così in grado di comprendere, risolvere e gestire le problematiche di base associate alla realizzazione di un’ampia gamma di infrastrutture civili e alla difesa del territorio.

Sbocchi Professionali

I laureati possono trovare impiego presso imprese di costruzione di opere civili; uffici pubblici attivi nella pianificazione di sistemi urbani e territoriali; aziende, enti, consorzi e agenzie che si occupano della gestione di sistemi di opere; società di servizi per lo studio di fattibilità dell’impatto urbano e territoriale delle infrastrutture. Un’ulteriore strada percorribile è quella della libera professione, previa iscrizione all’Albo degli Ingegneri o all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*