Corso di Laurea Online in Operatore Giuridico d’Impresa [UniFortunato]

Redazione

Università Telematica Giustino Fortunato

Corso di Laurea Online in Operatore Giuridico d’Impresa [UniFortunato]

UNIVERSITÀ
Giustino Fortunato

FACOLTÀ
Giurisprudenza

LAUREA
Triennale

CLASSE
L-14

CFU
180

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
3 anni

RETTA
€ 2.500

Il Corso di Laurea Online in Operatore Giuridico d’Impresa [UniFortunato] prevede il conseguimento di 180 crediti (60 crediti per anno) distribuiti tra attività formative di base, caratterizzanti, affini e integrative, nonché tra le attività a scelta dello studente, la prova finale e i tirocini formativi. Alla conclusione del Corso di Studio si consegue il titolo di laurea di primo livello.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Online in Operatore Giuridico d’Impresa [UniFortunato] mira a far conseguire:

  • il possesso di una solida preparazione culturale, giuridica ed economica di base; conoscenza di particolari settori dell’ordinamento e capacità di applicare la normativa ad essi pertinenti;
  • conoscenza del registro linguistico generale e specifico di competenza di almeno una lingua dell’UE oltre a quella italiana;
  • competenze nella comunicazione e gestione dell’informazione, in particolare nell’ambito giuridico, anche con strumenti e metodi informatici e telematici.

La laurea triennale in Operatore giuridico di impresa forma operatori di amministrazioni, imprese e organizzazioni pubbliche e private, con specifica preparazione giuridica, unita a conoscenze nei settori economico, organizzativo-gestionale ed informatico. Particolare rilevanza viene data all’uso dell’informatica anche in campo giuridico e all’acquisizione di termini legali della lingua inglese. Il profilo culturale e professionale sopra indicato si inserisce a pieno titolo nell’ambito degli obiettivi formativi qualificanti la classe L 14 Scienze dei servizi giuridici, come definiti dal testo ministeriale. Le modalità didattiche dell’e-learning, oltre a stage, tirocini formativi ed esercitazioni, contribuiscono all’acquisizione delle competenze necessarie all’inserimento del laureato triennale nel mondo del lavoro.

Il corso di studi presenta tre indirizzi di laurea:

1) Impresa, Lavoro e Pubbliche Amministrazioni
2) Economia e gestione d’azienda
3) Management del turismo e dello sport

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*