Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche [Unicusano]

Giulia Sinceri

Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche [Unicusano]

UNIVERSITÀ
Niccolò Cusano

FACOLTÀ
Pedagogia

LAUREA
Magistrale

CLASSE
LM-85

CFU
120

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
2 anni

RETTA
€ 4.000

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche Unicusano mira a offrire allo studente una solida formazione di tipo psicologico, sociologico e giuridico idonea ad operare in contesti socio-assistenzali, psico-educativi e giuridici. Il percorso di studi comprende al suo interno i seguenti indirizzi: “Socio-Giuridico” e “Psico-Educativo”.

Obiettivi Formativi

Lo studente di Scienze Pedagogiche Unicusano acquisirà in primis una solida preparazione teorica e metodologica nelle discipline pedagogiche, sociali e psicologiche-funzionali. Inoltre conseguirà delle conoscenze culturali e competenze di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica. Lo studente saprà applicare tutte queste competenze nei diversi contesti nei quali si troverà ad operare come quello scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, dell’integrazione e della cooperazione internazionale.

Sbocchi Professionali

I laureati in Scienze Pedagogiche Unicusano potranno ricoprire i seguenti ruoli: esperti nello studio, nella gestione e nel controllo dei fenomeni sociali; specialisti nell’educazione e nella formazione di soggetti diversamente abili; esperti della progettazione formativa e curricolare; consiglieri dell’orientamento.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*