Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche [Unicusano]

Giulia Sinceri

Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche [Unicusano]

UNIVERSITÀ
Niccolò Cusano

FACOLTÀ
Pedagogia

LAUREA
Magistrale

CLASSE
LM-85

CFU
120

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
2 anni

RETTA
€ 4.000

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche Unicusano mira a offrire allo studente una solida formazione di tipo psicologico, sociologico e giuridico idonea ad operare in contesti socio-assistenzali, psico-educativi e giuridici.

Obiettivi Formativi

Lo studente di Scienze Pedagogiche Unicusano acquisirà in primis una solida preparazione teorica e metodologica nelle discipline pedagogiche, sociali e psicologiche-funzionali. Inoltre conseguirà delle conoscenze culturali e competenze di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica. Lo studente saprà applicare tutte queste competenze nei diversi contesti nei quali si troverà ad operare come quello scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, dell’integrazione e della cooperazione internazionale.

Il corso di laurea magistrale prevede due curriculum differenti:

  • Indirizzo Esperto e Coordinatore dei Servizi educativi territoriali: fornisce conoscenze di ordine psicologico, sociale e giuridico per garantire le competenze necessarie a progettare interventi formativi di alto livello da un punto di vista scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, dell’integrazione e della cooperazione internazionale.
  • Indirizzo Esperto e Coordinatore dei Servizi educativi per l’infanzia: trasmette conoscenze e competenze culturali e pratiche di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione sistemica, che permetteranno di operare sia nei comparti socio-assistenziale, socio-comunitario e socio-educativo, sia nel comparto dei servizi assistenziali e prima infanzia, nonché al socio-sanitario.

Sbocchi Professionali

I laureati in Scienze Pedagogiche Unicusano potranno ricoprire i seguenti ruoli: esperti nello studio, nella gestione e nel controllo dei fenomeni sociali; specialisti nell’educazione e nella formazione di soggetti diversamente abili; esperti della progettazione formativa e curricolare; consiglieri dell’orientamento.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*

    In quale categoria rientri?*