Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale [Unicusano]

Giulia Sinceri

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale [Unicusano]

UNIVERSITÀ
Niccolò Cusano

FACOLTÀ
Ingegneria

LAUREA
Magistrale

CLASSE
LM-31

CFU
120

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
2 anni

RETTA
€ 4.000

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale [Unicusano] ha lo scopo di offrire allo studente una formazione interdisciplinare che coniuga aspetti tecnici, economici e organizzativi propri della gestione dei sistemi produttivi in diversi contesti industriali.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale Unicusano ha l’obiettivo di formare un profilo professionale con capacità di analisi e di soluzione di problemi di elevata complessità tecnologica e gestionale. I laureati in Ingegneria Gestionale inoltre sono in grado di cogliere le opportunità d’innovazione e di creazione d’impresa legate ai cambiamenti tecnologici e al soddisfacimento di obiettivi di sviluppo sostenibile.

Il percorso formativo, quindi, fornisce conoscenze degli strumenti tecnici propri dell’ingegneria gestionale e ulteriori competenze in diversi ambiti dell’ingegneria industriale, al fine di delineare una figura professionale trasversale, in grado di progettare sistemi organizzativi in diversi contesti operativi e controllarne le prestazioni tecnico-gestionali ed economico-finanziarie.

Sbocchi Professionali

Il laureato in Ingegneria Gestionale Unicusano opera in diversi settori in qualità di responsabile della gestione, direzione e coordinamento delle attività produttive. Può collocarsi in diversi ambiti quali: aziende manifatturiere dei servizi e consulenza, pubblica amministrazione e come libero professionista.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*