Corso di Laurea Magistrale in Lettere – Scienze Umanistiche [Unicusano]

Giulia Sinceri

Corso di Laurea Magistrale in Lettere – Scienze Umanistiche [Unicusano]

UNIVERSITÀ
Niccolò Cusano

FACOLTÀ
Lettere

LAUREA
Magistrale

CLASSE
LM-14

CFU
120

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
2 anni

RETTA
€ 4.000

Il Corso di Laurea Magistrale in Lettere – Scienze Umanistiche [Unicusano] fornisce agli studenti nuove conoscenze e reali abilità nell’ambito umanistico. Il percorso di studi comprende al suo interno i seguenti indirizzi: “Diffusione della conoscenza umanistica nelle forme multimediali” e “Lingua e letteratura italiana nella società della conoscenza”.

Obiettivi Formativi

I principali obiettivi formativi del Corso di Laurea Online in Lettere – Scienze Umanistiche Unicusano sono: unire conoscenze di livello alto relative all’ambito umanistico alle abilità digitali; creare professionisti in grado di operare in tutte i contesti in cui è richiesta capacità di gestione e diffusione del sapere. Nel complesso, lo studente sarà in grado di padroneggiare adeguatamente gli aspetti metodologico-operativi delle discipline linguistico-letterarie e delle altre scienze di base, ed essere capace di utilizzare tali conoscenze per interpretare e descrivere i problemi tipici delle scienze umanistiche.

Sbocchi Professionali

I laureati in Lettere – Scienze Umanistiche Unicusano potranno lavorare nei seguenti ambiti: enti pubblici e privati, associazioni del terzo settore, istituti di promozione culturale e del turismo, redazioni tradizionali e web e ogni altro settore occupazionale nel quale si richiedano figure in possesso di cultura generale anche linguistica, cultura umanistica settoriale, competenze trasversali e digitali.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*