
Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e ricerca sociale [Unicusano]
UNIVERSITÀ
Niccolò Cusano
FACOLTÀ
Scienze Politiche
LAUREA
Magistrale
CLASSE
LM-88
CFU
120
ISCRIZIONI
Sempre Aperte
DURATA
2 anni
RETTA
€ 4.000
Il Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e ricerca sociale [Unicusano] ha la finalità di formare sociologi con un’avanzata competenza nelle discipline sociologiche, unita alla capacità di analisi dei fenomeni sociali in chiave interdisciplinare. Il corso di laurea comprende al suo interno i seguenti indirizzi: Criminologia e Mutamento – Sviluppo economico-sociale dell’ambiente e del territorio.
Obiettivi Formativi
Il Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e ricerca sociale [Unicusano] intende formare sociologi che posseggano un’elevata capacità di analisi dei fenomeni sociali, con uno specifico possesso dei processi demografici, e delle relazioni interculturali, senza trascurare l’acquisizione delle altre competenze necessarie alla ricerca sociale (conoscenze statistiche, psicologiche e giuridiche).
Sbocchi Professionali
Il Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e ricerca sociale [Unicusano] forma profili che possono operare in contesti professionali come:
- Ricercatore sociale in università, centri di ricerca e centri studi, siano essi afferenti al settore pubblico o privato;
- Centri/istituti/agenzie (pubblici e privati) di ricerca sociale, studio e documentazione; associazioni e organizzazioni del terzo settore;
- Amministrazioni pubbliche;
- Imprese ed enti privati e cooperativi;
- Funzioni di consulenza, coordinamento e direzione nell’ambito della ricerca sociale e della pubblica amministrazione;
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi