Corso di Laurea in Scienze Motorie [Unicusano]

Redazione

Corso di Laurea in Scienze Motorie [Unicusano]

UNIVERSITÀ
Niccolò Cusano

FACOLTÀ
Scienze Motorie

LAUREA
Triennale

CLASSE
L-22

CFU
180

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
3 anni

RETTA
€ 4.000

Il Corso di Laurea in Scienze Motorie [Unicusano] intende strutturare un percorso formativo di alto profilo che fornisca allo studente le conoscenze fondamentali relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, assieme alle basi psico-pedagogiche e sociali dell’educazione motoria e agli aspetti giuridici relativi a tale ambito.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea in Scienze Motorie [Unicusano] si pone l’obbiettivo formativo di formare profili professionali che siano capaci di operare con competenza nei settori strategici della vasta area delle attività motorie e sportive, fornendo solide basi scientifiche, tecniche e metodologico-didattiche. Per tale motivo, gli obiettivi di questo Corso di Laurea Online sono finalizzati all’acquisizione delle conoscenze fondamentali relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, alle basi psicopedagogiche e sociali dell’educazione motoria e sportiva e agli aspetti giuridici ed economici correlati.

Sbocchi Professionali

Il Corso di Laurea in Scienze Motorie [Unicusano] forma professionisti che possano operare in contesti lavorativi come:

  • Istruttori di discipline sportive non agonistiche;
  • Osservatori sportivi;
  • Allenatori e tecnici sportivi.

Le ampie competenze interdisciplinari acquisite con il corso di laurea online in Scienze Motorie Unicusano aprono scenari lavorativi diversificati per i laureati. Un ambito riguarda l’attività di consulenza e progettazione nell’ambito del fitness e del benessere psico-fisico. I laureati possono operare come progettisti di piani di allenamento personalizzati, esperti di alimentazione sportiva, responsabili di programmi aziendali di promozione dell’attività fisica.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*

    In quale categoria rientri?*