Corso di Laurea in Scienze Motorie (L-22) [Unicusano]

Giuseppe

Logo Università Telematica UniCusano

Corso di Laurea in Scienze Motorie (L-22) [Unicusano]

UNIVERSITÀ
Niccolò Cusano

FACOLTÀ
Scienze Motorie

LAUREA
Triennale

CLASSE
L-22

CFU
180

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
3 anni

RETTA
€ 5.000

Il Corso di Laurea in Scienze Motorie (L-22) [Unicusano] intende strutturare un percorso formativo di alto profilo che fornisca allo studente le conoscenze fondamentali relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, assieme alle basi psico-pedagogiche e sociali dell’educazione motoria e agli aspetti giuridici relativi a tale ambito.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea in Scienze Motorie (L-22) [Unicusano] si pone l’obbiettivo formativo di formare profili professionali che siano capaci di operare con competenza nei settori strategici della vasta area delle attività motorie e sportive, fornendo solide basi scientifiche, tecniche e metodologico-didattiche. Per tale motivo, gli obiettivi di questo Corso di Laurea Online sono finalizzati all’acquisizione delle conoscenze fondamentali relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, alle basi psicopedagogiche e sociali dell’educazione motoria e sportiva e agli aspetti giuridici ed economici correlati.

Sbocchi Professionali

Il Corso di Laurea in Scienze Motorie (L-22) [Unicusano] forma professionisti che possano operare in contesti lavorativi come:

  • Istruttori di discipline sportive non agonistiche;
  • Osservatori sportivi;
  • Allenatori e tecnici sportivi.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*