Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica [Unicusano]

Giuseppe

Logo Università Telematica UniCusano

Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica [Unicusano]

UNIVERSITÀ
Niccolò Cusano

FACOLTÀ
Ingegneria

LAUREA
Triennale

CLASSE
L-8

CFU
180

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
3 anni

RETTA
€ 5.000

Il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica (L-8) intende offrire conoscenze e competenze nel settore dell’Ingegneria dell’Informazione, con particolare riferimento all’ambito dell’Elettronica e delle Telecomunicazioni. Tale percorso è concepito per soddisfare le crescenti richieste del mondo del lavoro, sia in ambito industriale e manifatturiero, sia per l’esercizio di sistemi e infrastrutture hardware o software per la fornitura di servizi nell’area dell’Information and Communication Technology. Inoltre, all’interno di questo Corso di Laurea Online è possibile scegliere tra due curriculum distinti: curriculum Elettronica e Telecomunicazioni e curriculum in Informatica.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica si snoda in tre anni ed è orientato a fornire conoscenze e competenze tecnologiche altamente qualificanti per i settori dell’Ingegneria Elettronica e dell’Ingegneria Informatica. Il percorso di formazione prevede insegnamenti di base dell’area fisico-matematica, oltre all’insegnamento della lingua inglese. A questi si aggiungono insegnamenti caratterizzanti nei settori propri dell’Ingegneria dell’informazione quali:

  • Elettronica;
  • Campi elettromagnetici;
  • Telecomunicazioni;
  • Sistemi di elaborazione delle informazioni.

Sbocchi Professionali

Il Corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica ha l’obbiettivo di formare profili professionali che possano operare in contesti professionali come:

  • Aziende operanti negli ambiti della produzione hardware e software e studi professionali;
  • Aziende operanti nell’area dei sistemi informativi e delle reti di calcolatori;
  • Aziende che gestiscono i sistemi informativi per le aziende, per la sanità, per il cittadino e per la pubblica amministrazione.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*