Corso di Laurea Online in Scienze del Turismo per il Management e i Beni Culturali [eCampus]

Giulia Sinceri

università Telematica eCampus

Corso di Laurea Online in Scienze del Turismo per il Management e i Beni Culturali [eCampus]

UNIVERSITÀ
eCampus

FACOLTÀ
Scienze Turistiche

LAUREA
Triennale

CLASSE
L-15

CFU
180

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
3 anni

RETTA
€ 2.500

Il Corso di Laurea Online in Scienze del Turismo per il Management e i Beni Culturali erogato dall’Università Telematica eCampus mira a formare figure in possesso di una solida preparazione di base nei diversi ambiti di applicazione del turismo, che abbiano conoscenze sul patrimonio artistico, storico e culturale del territorio in cui operano. All’interno del corso troviamo i seguenti indirizzi: management dell’ospitalità e del territorio – Management e turismo culturale.

Obiettivi Formativi

Il primo anno del Corso di Laurea in in Scienze del Turismo per il Management e i Beni Culturali eCampus prevede insegnamenti su discipline che consentono di acquisire gli strumenti fondamentali di carattere economico, manageriale, geografico, artistico, della lingua inglese e di altra lingua a scelta dello studente. Il secondo anno prevede insegnamenti volti ad approfondire i temi inerenti alle organizzazioni aziendali turistiche, agli aspetti sociologici del turismo, alla legislazione dei beni culturali, ad aspetti di ambito storico-artistico. Il terzo anno consente di approfondire le conoscenze di carattere manageriale, letterario e/o linguistico, grazie a una rosa molto ampia di insegnamenti su tematiche più specifiche.

Gli sbocchi professionali riguardano ruoli qualificati nell’ambito della valorizzazione delle risorse territoriali, culturali e ambientali e della gestione delle attività e dei servizi turistici.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*