Corso di Laurea Online in Scienze della Comunicazione [eCampus]

Redazione

università Telematica eCampus

Corso di Laurea Online in Scienze della Comunicazione [eCampus]

UNIVERSITÀ
eCampus

FACOLTÀ
Scienze della Comunicazione

LAUREA
Triennale

CLASSE
L-20

CFU
180

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
3 anni

RETTA
€ 3.500

Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze della Comunicazione dell’Università Telematica eCampus ha l’obiettivo di fornire conoscenze sia di metodo, sia di contenuto culturale, scientifico e professionale, idonee conferire ai laureati le competenze di base e le abilità specifiche nei diversi settori della comunicazione.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze della Comunicazione dell’Università Telematica eCampus mira a formare laureati in grado di:

  • svolgere compiti professionali nei media, nella pubblica amministrazione, nei diversi apparati dell’industria culturale e nel settore aziendale, dei servizi e dei consumi;
  • possedere le competenze di base della comunicazione e dell’informazione, comprese quelle relative alle nuove tecnologie, e le abilità necessarie allo svolgimento di attività di comunicazione e di relazione con il pubblico in aziende private, negli enti pubblici e del non profit;
  • possedere le abilità necessarie per attività redazionali nei diversi settori dei media e negli enti pubblici e privati; possedere le abilità di base necessarie alla produzione di testi informativi e comunicativi per i diversi settori industriali e ambiti culturali ed editoriali.

l percorso di studi si struttura su tre anni. Il primo anno è caratterizzato dalla presenza di discipline sociologiche e linguistiche. Il secondo anno è caratterizzato dall’introduzione di discipline giuridiche ed aziendalistiche. Il terzo anno è maggiormente caratterizzato dalla multidisciplinarietà (accedendo agli ambiti giuridici, economici e filosofici), senza trascurare l’aspetto pratico costituito dal tirocinio formativo.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*