Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia [eCampus]

Redazione

università Telematica eCampus

Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia [eCampus]

UNIVERSITÀ
eCampus

FACOLTÀ
Psicologia

LAUREA
Magistrale

CLASSE
LM-51

CFU
120

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
2 anni

RETTA
€ 3.500

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia dell’Università Telematica eCampus mira alla formazione della figura professionale di uno psicologo in grado di operare in autonomia e scientificità.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia dell’Università Telematica eCampus vuole approfondire le maggiori tematiche teorico-applicative inerenti la psicologia e il ruolo che lo psicologo riveste nello sviluppo delle potenzialità individuali, familiari e di gruppo. Inoltre, il Corso intende fornire metodi, strumenti e tecniche utili nella professione di psicologo.

Il corso si struttura in due anni. In particolare il primo anno prevede discipline caratterizzanti ed affini relative alla aspetti psicologia generale, clinica, giuridica e della psichiatria. Il secondo anno presenta una accentuazione più specifica sul piano delle teorie, metodi e tecniche psicologiche. La struttura del percorso di studi è pertanto organizzata in un biennio, nel quale il primo anno prevede apprendimenti fondamentali nelle discipline psicologiche ed medico-giuridiche, mentre il secondo anno si caratterizza per una accentuazione della psicologia dello sviluppo e dell’educazione ed attività collaterali. La gamma degli insegnamenti a scelta consente, a seconda delle motivazioni personali, di approfondire specifici settori disciplinari.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*