Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale [Unicusano]

Redazione

Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale [Unicusano]

UNIVERSITÀ
Niccolò Cusano

FACOLTÀ
Scienze della Comunicazione

LAUREA
Magistrale

CLASSE
LM-19

CFU
120

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
2 anni

RETTA
€ 4.000

Il Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale [Unicusano] si pone la finalità di fornire agli studenti avanzate competenze professionali per affrontare gli attuali scenari tecnologici e comunicativi: dal marketing digitale ai social network, dai metodi di ricerca sociale e mediale all’analisi semiotica dei prodotti culturali. Il corso di laurea comprende al suo interno i seguenti indirizzi: Cultural and social Media – Games Industry Management and Creative Direction.

Obiettivi Formativi

Il Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale [Unicusano] esplorerà i campi del sapere teorico e pratico dei Digital Studies, dei metodi per la ricerca sociale e mediale, del marketing digitale, dei social media e dei social network sites, dell’analisi semiotica dei prodotti culturali e mediali e della dimensione legislativa e normativa della comunicazione digitale. Attraverso lo studio e l’approfondimento di queste materie, infatti, l’alunno svilupperà autonomia di giudizio, capacità critica e competenze fondamentali per integrarsi nel mondo delle professioni riconducibili al mondo del digitale e delle tecnologie comunicative.

Sbocchi Professionali

Il Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale [Unicusano] forma profili che possono ricoprire ruoli professionali come:

  • Specialisti nella commercializzazione nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione
  • Specialisti delle relazioni pubbliche, dell’immagine e professioni assimilate
  • Dialoghisti e parolieri
  • Redattori di testi per la pubblicità
  • Revisori di testi

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*

    In quale categoria rientri?*