Laurea in Enologia Online

Laurea in Enologia Online: cosa c’è da sapere

Redazione Rassegna Web

CONDIVIDI SU:

Sempre più persone sono interessate a lavorare nell’ambito enologico e d’altronde non si può dar loro torto: la professione dell’enologo è decisamente affascinante, in quanto ha modo di dedicarsi a una delle eccellenze del nostro territorio tramite la scelta dei vitigni migliori, la vendemmia, la vinificazione e la promozione del prodotto finale. Ma qual è l’iter formativo per arrivare a esercitare tali attività? Ci sono diverse strade da intraprendere, ma di solito la più battuta prevede il conseguimento di una laurea di 1° livello relativa al settore vitivinicolo, come la laurea in Enologia e Viticoltura. Questa può essere erogata sia in modalità frontale, sia in modalità online.

Ad esempio, vediamo che la laurea in Enologia e Viticoltura online è presente presso l’Università Telematica Mercatorum, la quale offre titoli riconosciuti dal Miur e consente di studiare in qualunque momento e in qualunque luogo grazie alla teledidattica. Basta avere tanta voglia di imparare, un computer o un dispositivo mobile e una buona connessione a Internet!

Al di là degli elementi virtuali, chi frequenta la triennale in Enologia e Viticoltura Mercatorum affronterà comunque le stesse macroaree dei corsi di laurea frontali, ovvero quella scientifica e quella promozionale. Nel corso Mercatorum sono inoltre contemplate materie relative alla gastronomia e alla nutrizione, nonché insegnamenti di stampo storico e/o antropologico. Completa il quadro descritto un tirocinio sul campo, cosicché chi intende diventare enologo abbia un assaggio delle cantine e delle enoteche in cui potrà lavorare una volta conseguito il titolo.

Leggi l’articolo completo per saperne di più: COME DIVENTARE ENOLOGO

FONTE: Blog Laurea Online Sport & Nutrizione