ecampus opinioni

eCampus Opinioni: le testimonianze degli studenti

Redazione News

CONDIVIDI SU:

Hai vagliato l’opportunità d’iscriverti ad un Corso di Laurea Online ma ora vorresti capire quali sono le eCampus Opinioni? Nell’articolo qui sotto troverai i feedback relativi a questa Università e altre utili informazioni per capire se l’Università eCampus è l’Ateneo Online adatto a te. Lo faremo grazie al racconto dell’esperienza diretta degli ex studenti laureati all’eCampus con Unitelematiche.it!

Dopo aver scoperto tutti i vantaggi della laurea a distanza, stai capendo Come Scegliere l’Università e quale Università Telematica offre il Corso di Laurea più adatta a te. Hai visto che altri studenti hanno scelto l’Università Telematica eCampus, ma ora vuoi rassicurarti circa la bontà dell’Ateneo capendo quali sono le eCampus Opinioni. Nelle prossime righe, infatti, riporteremo le testimonianze dirette degli studenti attraverso brevi botta e risposta recuperati da interviste di soddisfazione che Unitelematiche.it ha condotto negli ultimi mesi su alcune tematiche di riferimento, utili a capire quanto sia effettivamente affidabile l’Università eCampus.

Testimonianze dirette eCampus

Cosa spinge ad iscriversi all’eCampus?

«Ho giocato a calcio ad alti livelli per ben 11 anni, e quando ho dovuto scegliere un Corso di Laurea Online, ho deciso deciso di rimanere nell’ambito sportivo scegliendo il Corso di Laurea Online in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, che mi era sembrato ottimo all’eCampus. Inoltre, ora sto lavorando in un’azienda di metalmeccanica 8 ore al giorno. Un’Università Telematica era la scelta più adatta per me, dato che non potevo seguire le lezioni mentre eCampus mi permetteva di abbinare studio e lavoro.
Antonio, 21 anni, laureando eCampus in Scienze delle Attività Motorie e Sportive

Come sono i passaggi per iscriversi all’eCampus?

«Ho conosciuto l’Università eCampus grazie alla pubblicità, e mi sono subito interessata. Quindi ho preso subito un appuntamento per una consulenza sulla parte amministrativa e mi sono iscritta. È stato tutto molto fluido e semplice. Un’altra cosa che mi ha soddisfatto molto è che la segreteria didattica dell’eCampus ha richiesto all’Università dove ero iscritta prima, tutti i documenti necessari per il passaggio e il riconoscimento degli esami che avevo sostenuto».
Sara, 23 anni, laureanda eCampus in Scienze e Tecniche Psicologiche

Come funziona la piattaforma e-learning eCampus?

«All’interno della piattaforma si trova il materiale di studio: c’è tutto quello che ti serve per superare gli esami (l’eCampus suggerisce anche dei libri di testo per approfondire se hai voglia, tempo e necessità). Il materiale sul portale include le videolezioni e le slides, che ti aiutano a memorizzare i concetti fondamentali e più difficili per preparare l’esame. Io di solito le scarico e poi faccio dei panieri. E poi ci sono anche i webinar che puoi seguire. Tutto questo si trova sulla piattaforma e-learning dell’università, che è davvero semplice e intuitiva da usare.»
Davide, 38 anni, laureato eCampus in Ingegneria Civile e Ambientale

Come sono organizzati gli esami eCampus?

«È stato tutto molto semplice: mi prenotavo alla data di esame che mi serviva sulla piattaforma e poi andavo in sede, dove c’era il cultore della materia. Di solito sono abbastanza severi: sul banco non si può tenere nulla se non la penna per effettuare il test.»
Barbara, 32 anni, laureata eCampus in Giurisprudenza

È facile contattare i docenti e i tutor all’eCampus?

«Puoi contattarli tramite l’apposita messaggistica. Ti rispondono subito e con rapidità. Ai professori ho chiesto di chiarirmi alcuni dubbi sulle lezioni, mentre i tutor si contattano soprattutto per risolvere eventuali problemi amministrativi e organizzativi».
Alessia, 32 anni, laureato in Giurisprudenza

Consiglieresti l’Università eCampus?

«Sì, certo, consiglierei sia l’Università che il Corso di Laurea Online in Scienze Economiche nel quale mi sono laureato. La consiglierei sia per la disponibilità dimostrata dai docenti nel seguirmi, sia per gli esami che per il lavoro di tesi. Poi, altro che ho apprezzato davvero, è stato il numero di appelli durante le sessioni rispetto alle università tradizionali, e la quantità di sedi sparse in tutta Italia dov’è possibile sostenere gli esami (anche se poi io andavo principalmente nella sede di Napoli, che per me era la più comoda dato che abito ad Avellino)».
Giuseppe, 34 anni, laureato in Scienze Economiche

Ricapitolando: domande frequenti

Ora che hai un’idea un po’ più chiara riguardo le Opinioni eCampus, puoi scegliere con più consapevolezza la strada migliore da intraprendere per la tua carriera universitaria e professionale.

Qualora tu voglia assicurarti un’agevolazione sulla retta (puoi farti un’idea consultando i Costi eCampus) o una consulenza gratuita dedicata per pianificare minuziosamente le tue scelte accademiche e professionali, puoi compilare il modulo di richiesta informazioni presente in questa pagina. Sarai ricontattato da un nostro consulente dedicato pronto a rispondere ad ogni tua esigenza! Cosa aspetti?! Inizia a costruire il tuo futuro!