Laurea in Ingegneria Gestionale: ecco cosa sapere

Laurea in Ingegneria Gestionale: ecco cosa sapere

RedazioneRassegna Web

CONDIVIDI SU:

Se il tuo sogno è quello di diventare un ingegnere gestionale e vuoi farlo attraverso una università telematica, eccoti alcune informazioni utili. La soluzione ideale infatti, potrebbe essere proprio quella di iscriversi ad un corso di laurea in ingegneria gestionale online.

Nonostante i corsi in ingegneria non prevedano il numero chiuso programmato dal Ministero dell’istruzione, praticamente tutti gli atenei d’Italia subordinano l’iscrizione ad un test d’ingresso. I posti disponibili sono pochi, e senza la giusta dose di fortuna diventare un ingegnere gestionale può rimanere un miraggio. Molteplici invece sono le Università Online in Ingegneria che erogano corsi di laurea in ingegneriasenza test d’ingresso, previo possesso di un diploma di maturità.

È oramai comprovato che lavoro e laurea in Ingegneria è un binomio che a dir poco funziona. I dati analizzati dal Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri sostengono che due laureati su tre, entro dodici mesi dalla laurea trovano un lavoro.

Leggi l’articolo completo sul blog: LAUREA IN INGEGNERIA GESTIONALE ONLINE: COSA C’È DA SAPERE?

Fonte: Laurea Online Ingegneria