I Corsi di Laurea Online Unitelma Sapienza

I Corsi di Laurea Online Unitelma Sapienza

RedazioneRassegna Web

CONDIVIDI SU:

Scopriamo insieme l’offerta formativa dei Corsi di Laurea Online Unitelma Sapienza.

Oggi parliamo dell’offerta formativa dell’Università Telematica Unitelma Sapienza e dei suoi Corsi di Laurea Online. L’Università Telematica Unitelma Sapienza eroga attualmente otto Corsi di Laurea Online, con diversi indirizzi. Unitelma Sapienza istituita nel 2004 è un ateneo privato telematico, eroga la sua offerta formativa in modalità e-learning rilasciando al termine degli studi titoli riconosciuti dal MUR. Gli studenti che scelgono l’Università Telematica Unitelma Sapienza possono avvalersi di una formazione di qualità in assoluta flessibilità, le lezioni e i materiali didattici sono fruibili online e accessibili da qualsiasi dispositivo digitale.

Unitelma Sapienza Corsi di laurea 2023/2024

L’Università Telematica Unitelma Sapienza offre numerosi corsi di laurea: quattro corsi di Laurea Triennale, tre corsi di Laurea Magistrale e un Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico nelle seguenti aree disciplinari:

  • Economia
  • Giuridica
  • Informatica
  • Psicologica
  • Archeologica

Per l’anno accademico 2023-2024 offre, oltre a programmi rinnovati per i corsi di laurea preesistenti, un nuovo indirizzo per il corso di laurea in Giurisprudenza, stiamo parlando del curriculum in Diritto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Vediamo in dettaglio ciascun corso di laurea, gli obiettivi formativi e gli sbocchi professionali, in modo da farti un’idea sui possibile percorsi da poter seguire se decidi di iscriverti a un corso di laurea di questo ateneo!

Favicon Unitelematiche ISCRIZIONE AGEVOLATA
Richiedi una consulenza gratuita a uno dei nostri Coach per ricevere tutto il supporto necessario pre e post iscrizione a un’Università Telematica!

Unitelma Sapienza Corsi di laurea online Area Economica

Corso di Laurea Triennale Online Scienze dell’Economia Aziendale (L-18)

Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze dell’Economia Aziendale (L-18) è strutturato per fornire una preparazione specializzata a coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell’ambito della gestione di ogni tipo di azienda.
Il Corso di Laurea si articola in tre curricula differenziati, ognuno con il proprio piano di studi:

  • ECONOMIA AZIENDALE, finalizzato a formare manager ed esperti con una visione attenta alle diverse aree disciplinari interessate (economiche, aziendali, giuridiche), ma con particolare riguardo sia ai profili attinenti alla gestione ed alla revisione aziendale, sia al quadro giuridico normativo che regola le attività di impresa, private e pubbliche
  • ECONOMIA DELLE AZIENDE TURISTICHE, che privilegia invece il comparto turistico e la promozione turistico-culturale mirando a formare figure professionali in grado di soddisfare le attuali esigenze amministrative e gestionali del settore
  • MANAGEMENT PER L’INNOVAZIONE DIGITALE E LA SOSTENIBILITÀ, finalizzato a formare laureati con una preparazione teorica e pratica nelle discipline delle Scienze dell’economia aziendale con focus su due competenze particolarmente ricercate nel mondo del lavoro ovvero la digitalizzazione e la sostenibilità

Corso di Laurea Magistrale Online in Economia, Management e Innovazione (LM-77)

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Economia, Management e Innovazione (LM-77) si propone di fornire una preparazione approfondita nel governo delle imprese, integrando le conoscenze provenienti dalla matrice degli studi economico-aziendali con quelli provenienti dalle aree del diritto e dei metodi quantitativi di supporto alle decisioni.

II corso si articola ha 5 indirizzi diversi ognuno con il proprio ambito di specializzazione e il proprio piano di studi:

  • ECONOMIA E MANAGEMENT AZIENDALE, incentrato sulle discipline dell’area gestione aziendale, nell’analisi dei sistemi di direzione d’impresa, nella comprensione dei processi gestionali e nella finanza aziendale.
  • ECONOMIA, TECNOLOGIA E INNOVAZIONE, che ha invece come obiettivo quello di formare professionisti del cambiamento e dell’innovazione, destinati a operare e gestire sistemi complessi nei quali i processi tecnologici si intersecano con quelli economici ed organizzativi
  • ECONOMY, TECHNOLOGY, INNOVATION, il corso in lingua inglese è strutturato per fornire una preparazione specifica sulla gestione di sistemi complessi caratterizzati da una marcata inclinazione verso l’internazionalizzazione.
  • ECONOMIA, FINANZA E BANCA, incentrato su una preparazione con focus sulla conoscenza dei meccanismi di intermediazione finanziaria e del mercato dei capitali, sugli strumenti statistico-matematici propri dell’economia e della finanza, oltre all’acquisizione di strumenti e metodi che consentono al laureato di analizzare i fenomeni economici, finanziari e creditizi.
  • ECONOMIA E SOSTENIBILITÀ, ha l’obiettivo di fornire agli studenti competenze interdisciplinari legate alla sostenibilità, che permetteranno ai laureati di differenziarsi nel mondo del lavoro in particolare in contesti come organizzazioni nazionali ed internazionali che abbracciano modelli di economia circolare e promuovono lo sviluppo sostenibile, ma anche enti aziendali.
Favicon Unitelematiche ISCRIZIONE AGEVOLATA
Richiedi una consulenza gratuita a uno dei nostri Coach per ricevere tutto il supporto necessario pre e post iscrizione a un’Università Telematica!

Unitelma Sapienza Corsi di laurea online Area Giuridica

Corso di Laurea Triennale Online in Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza (L-16)

Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza (L-16) ha lo scopo di formare esperti nelle attività di programmazione, direzione, gestione e controllo della Pubblica Amministrazione, nonché professionisti nei settori della security e delle investigazioni.

Il Corso di Laurea si specializza in tre curricula differenziati, ognuno con il proprio piano di studi:

  • AMMINISTRAZIONE E ORGANIZZAZIONE, finalizzato a formare dirigenti e quadri della PA e delle grandi organizzazioni private
  • ORGANIZZAZIONE, SICUREZZA E INVESTIGAZIONI, che privilegia invece tematiche inerenti il settore della sicurezza e delle investigazioni per le amministrazioni pubbliche e private, introducendo elementi di sociologia, legislazione della security e criminologia.
  • AMMINISTRAZIONE, PROFESSIONI E ORGANIZZAZIONI ECONOMICHE, è strutturato per fornire allo studente conoscenze delle scienze economiche, giuridiche e sociali al fine di preparare laureati in grado di eccellere nelle discipline contabili, fiscali, tributarie e nella gestione d’impresa.

Corso di Laurea Magistrale Online in Management delle Organizzazioni Pubbliche e Sanitarie (LM-63)

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Management delle Organizzazioni Pubbliche e Sanitarie (LM-63) ha come obiettivo la formazione di specialisti nel management pubblico, con particolare riferimento all’innovazione digitale dei servizi della Pubblica Amministrazione, e alle problematiche e specificità delle aziende sanitarie.

Il Corso di Laurea si specializza in tre curricula differenziati, ognuno con il proprio piano di studi:

  • MANAGEMENT ED E-GOVERNMENT DELLE AZIENDE PUBBLICHE, finalizzato a formare specialisti nel management pubblico, con particolare riferimento all’innovazione digitale dei servizi della PA, sviluppare le conoscenze per la creazione e lo sviluppo di una moderna burocrazia telematica strutturata su modelli, sistemi e tecniche avanzati di, programmazione, direzione e controllo per i processi e le decisioni che utilizzano dati digitali, i procedimenti amministrativi semplificati ed automatizzati, la comunicazione istituzionale
  • MANAGEMENT DELLE AZIENDE SANITARIE, che privilegia invece lo sviluppo di un profilo professionale tale da saper svolgere incarichi di alto livello sia nell’area giuridica, sia in quella economica e nella Pubblica Amministrazione, con particolare e specifico riferimento alle aziende sanitarie, grazie ad una completa preparazione acquisita sia sotto il profilo normativo e organizzativo che procedurale e gestionale
  • MANAGEMENT DELLE AUTONOMIE TERRITORIALI, ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze finalizzate alla preparazione di professionisti con ruoli manageriali e direttivi in contesti come le organizzazioni pubbliche e sanitarie e autonomie locali.

Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza Online (LMG-01)

Il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza (LMG-01) Online si pone all’avanguardia nel rinnovamento degli studi giuridici, proponendo un nuovo itinerario formativo che affianca ai fondamenti del diritto gli insegnamenti più richiesti dal mondo delle professioni.

Il Corso di Laurea si specializza in 5 percorsi differenziati, con esami comuni caratterizzati dai principali insegnamenti giuridici e che si differenziano per specifici ambiti disciplinari in base all’indirizzo scelto:

  • DIRITTO DELL’AMBIENTE E DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE (DASS), mira a fornire conoscenze integrate di diritto con focus sulle discipline delle scienze economiche e sociali. Il laureato sarà in grado di operare in contesti pubblici e privati e aziende che richiedono capacità e una formazione specializzata sulle problematiche ambientali.
  • DIRITTO, MERCATI, IMPRESA (DIMI), mira a formare esperti giuristi in grado di comprendere le relazioni tra il diritto e l’economia, grazie a un approccio interdisciplinare con focus sia sulle discipline giuridico-economiche che su quelle economico-finanziarie. Il corso fornirà allo studente competenze teoriche e pratiche per analizzare il ruolo delle istituzioni finanziarie e regolatorie, le dinamiche e le tecniche di regolamentazione dei mercati, nonché il ruolo del settore pubblico nell’economia.
  • DIRITTO, ORGANIZZAZIONI E RELAZIONI INTERNAZIONALI (DORI), ha l’obiettivo di fornire agli studenti una formazione e competenze incentrate sui fenomeni che si possono verificare sulla scena internazionale, come ad esempio il tema della sicurezza internazionale, la giustizia penale e i crimini internazionali; il commercio internazionale e la responsabilità sociale di impresa.
  • DIRITTO E ISTITUZIONI (DIST), mira a formare esperti con ruoli manageriali e direttivi sia nelle istituzioni pubbliche e che nelle aziende private, con una preparazione nel campo del diritto comparato, internazionale e europeo, nonché nel settore delle relazioni istituzionali. I laureati saranno in grado di affrontare sfide complesse e attuali in contesti nazionali e internazionali.
  • DIRITTO E SECURITY (DISE), è strutturato per preparare giuristi con competenze specializzate nel campo della sicurezza e nel settore delle investigazioni e della sicurezza, sia in ambito pubblico che privato. I laureati acquisiranno solide competenze giuridiche, con un focus sulle discipline relative al diritto penale, criminologia, procedura penale e legislazione riguardante la pubblica sicurezza, cyber security, intelligence e investigazioni.
Favicon Unitelematiche ISCRIZIONE AGEVOLATA
Richiedi una consulenza gratuita a uno dei nostri Coach per ricevere tutto il supporto necessario pre e post iscrizione a un’Università Telematica!

Unitelma Sapienza Corsi di laurea online Area Informatica

Corso di Laurea Triennale in informatica in modalità teledidattica (L-31)

Il Corso di Laurea Triennale in informatica in modalità teledidattica (L-31) è strutturato per fornire agli studenti una solida formazione culturale di base e una profonda comprensione delle tecnologie emergenti. Inoltre, saranno in grado grazie a una preparazione altamente tecnica di inserirsi in settori lavorativi dove sono richieste capacità di gestione e competenze per affrontare il settore delle tecnologie dell’informazione in continua evoluzione.

Unitelma Sapienza Corsi di laurea online Area Psicologica

Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24)

Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24) è strutturato per fornire nei 3 anni di studio una preparazione delle diverse discipline psicologiche, umane e sociali. Il percorso formativo inoltre prevede seminari ed attività extracurriculari volte all’acquisizione di metodologie e strumenti di indagine propri di questo campo. Il corso ha un approccio scientifico e consentirà ai laureati di lavorare sotto la supervisione di uno Psicologo in contesti che richiedono una figure specializzate a svolgere attività psicologiche e anche di lavorare con figure connesse al settore.

Unitelma Sapienza Corsi di laurea online Area Archeologica

Corso di Laurea Magistrale Online in Classical Archaeology (LM-2)

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Classical Archaeology, erogato completamente in lingua inglese, rappresenta una grande novità nell’offerta formativa delle università italiane. Il prestigio negli studi di Archeologia di Sapienza Università di Roma si combina con gli strumenti telematici di Unitelma Sapienza offrendo agli utenti italiani e internazionali un prodotto formativo esclusivo e di sicura qualità. Il corso di laurea magistrale è dunque un corso inter ateneo e il titolo di studio viene conferito simultaneamente dalle due università partner.

Il Corso di Laurea intende fornire un’approfondita formazione nell’ambito dell’Archeologia classica. In particolare, attraverso una metodologia didattica che combina risorse di tipo sia tradizionale (conoscenze storico-archeologiche, linguistico-filologiche, artistiche), sia innovativo (applicazione dei più evoluti metodi indirizzati alla conoscenza della cultura materiale), si propone di formare laureati di secondo livello con competenze archeologiche e storiche.

Richiedi i Moduli per iscriverti ai Corsi di Laurea Online Unitelma Sapienza

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI LAUREA ONLINE UNITELMA SAPIENZA!

Per maggiori informazioni riguardo ai corsi di laurea online dell’Università Telematica Unitelma Sapienza puoi compilare il modulo di richiesta informazioni o cliccare qui per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita.