Master Professioni Sanitarie

Master professioni sanitarie 2023, ecco tutti i corsi delle università telematiche

RedazioneNews

CONDIVIDI SU:

Master professioni sanitarie: la guida completa dei corsi telematici per il 2023.

Hai già una laurea in ambito medico-sanitario e vuoi approfondire la tua formazione, aggiornarti in un determinato ambito o avanzare di carriera? Scopri i master professioni sanitarie delle Università Telematiche.

Master professioni sanitarie: l’offerta delle Università Telematiche

Scegliere il Master giusto non è affatto semplice. Bisogna infatti prima di tutto interrogarsi sulle proprie inclinazioni e sulle proprie attitudini per individuare in quale ramo specializzarsi. C’è una folta schiera di Master tra cui scegliere e ce ne sono numerosi in ogni ambito sanitario, quindi consultare un elenco ti aiuterà a scegliere. Per una panoramica esaustiva sull’offerta delle 11 Università Telematiche riconosciute dal MUR consulta la sezione dedicata: troverai durata, costi e dettagli di ogni Master.

Per chi si è laureato in uno dei corsi di Professioni sanitarie, l’offerta dei master, sia di I sia si II livello, è molto ricca, soprattutto negli ambiti del management sanitario e delle funzioni di coordinamento. Per chi ha una triennale o una magistrale per esempio in infermieristica, questi master sono particolarmente utili perché potrebbero permettergli di diventare caposala. A questo proposito, ti segnaliamo:

Ma ci sono Master afferenti a molti altri ambiti delle professioni sanitarie: dagli aspetti giuridici e manageriali della professione alla medicina estetica, dal piede diabetico all’ostetricia di comunità. Questi sono solo afferenti ai Master di primo livello, cioè quelli a cui si può accedere se si è in possesso soltanto di una laurea triennale. Ci sono anche i Mster di secondo livello, altrettanto numerosi: fra questi, medicina estetica, medicina legale assicurativa e biologia forense.

Dove conseguire il proprio Master professioni sanitarie

I Master professioni sanitarie garantiscono non solo un migliore piazzamento in graduatoria, ma permettono anche un ruolo coordinativo e centrale all’interno dell’industria sanitaria.

Se lavori già in ambito medico-sanitario e vuoi ampliare le tue conoscenze e competenze ti consigliamo i Master delle Università Telematiche: uno dei vantaggi infatti è quello di poter studiare comodamente da casa una volta concluso l’orario lavorativo, non avere stress di presentarsi obbligatoriamente in sede quasi ogni giorno e preparare gli esami da casa in tutta sicurezza. Al termine del corso post laurea otterrai un titolo riconosciuto dal Mur e subito spendibile nel mercato del lavoro.

Favicon Unitelematiche ISCRIZIONE AGEVOLATA
Richiedi una consulenza gratuita a uno dei nostri Coach per ricevere tutto il supporto necessario pre e post iscrizione a un’Università Telematica!

Sbocchi lavorativi

Ci sono diversi sbacchi lavorativi che si aprono dopo aver conseguito il Master professioni sanitarie. Una volta ottenuta la certificazione, infatti, è possibile trovare un impiego in molteplici campi sanitari come ad esempio:

  • Ospedali pubblici e privati (tecnici sanitari, infermieri, fisioterapisti, dietisti e altri professionisti sanitari)
  • RSA e centri di assistenza
  • Assistenza domiciliare
  • Industrie farmaceutiche e dei dispositivi medici
  • Aziende di consulenza sanitaria

Hai bisogno di aiuto? Richiedi il supporto gratuito di un nostro Coach

Hai intenzione di iscriverti a un Master a distanza per dare una spinta in avanti alla tua carriera ma non hai ancora le idee chiare? Per prendere la decisione migliore in base alle tue esigenze e farlo con consapevolezza, puoi affidarti all’esperienza di un Coach che ti guidi in questa delicata fase e che ti aiuti col disbrigo delle pratiche burocratiche. Chiamaci al Numero Verde 800 19 27 27 per una consulenza personalizzata e gratuita, oppure compila il form di contatto presente in questa pagina. Troverai il percorso giusto per te e potrai scegliere il Master online perfetto per i tuoi obiettivi di studio e lavoro.

Domande frequenti