laurea in digital marketing

Laurea in Digital Marketing: i corsi delle Università Telematiche

RedazioneNews

CONDIVIDI SU:

Laurea in Digital Marketing scopri tutti i corsi triennali e magistrali erogati dalle Università Telematiche riconosciute dal Miur, dove studiare, i costi e gli sbocchi lavorativi ai quali puoi accedere.

Sei interessato alla laurea in Digital Marketing e vorresti conoscere tutti i corsi offerti dalle Università Telematiche Riconosciute dal Miur in questo campo? Continua a leggere il nostro articolo e preparati a diventare un professionista del Digital Marketing, un settore in continua evoluzione e ricco di opportunità lavorative.

Perché scegliere una Laurea in Digital Marketing

Il mondo della comunicazione e del marketing è cambiato profondamente nell’era digitale. Aggiornare le competenze e formazione con un approccio più innovativo è fondamentale se desideri lavorare in questo settore.
Aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, sia pubbliche che private, sono consapevoli dell’importanza di investire nel settore del digitale marketing per poter crescere e distinguersi dalla concorrenza. Per essere autorevoli e guadagnare posizionamento, le imprese sono sempre più alla ricerca di professionisti in grado di sviluppare e implementare strategie di digital marketing per favorire il successo del proprio business.

Ecco perché, se sei appassionato di marketing e comunicazione, investire in una Laurea in Digital Marketing è una scelta ottima per te in quanto ti aprirà le porte a tantissime e concrete opportunità di lavoro.

Laurea in Digital Marketing: formazione

Una laurea in Digital Marketing ti permetterà di avere una solida formazione multidisciplinare e di acquisire competenze aggiornate per affrontare le sfide del settore. Il campo del digital marketing è molto vasto e si estende a diversi settori e canali. In base al ruolo e alla professione a cui ambisci puoi voler approfondire gli aspetti legati all’analisi di mercato, all’interpretazione dei dati, al content marketing, all’email marketing o all’advertising. Oppure potresti decidere di specializzarti per poter lavorare nel settore dei social media, dell’editoria, o in contesti aziendali. I Corsi di laura in Digital Marketing, quindi, si differenziano a seconda del settore in cui vuoi specializzarti. In base ai tuoi interessi e ai tuoi obiettivi lavorativi potrai optare tra diversi indirizzi. Potresti optare per un corso di laurea in Scienze della Comunicazione, in Scienze Economiche oppure in Lettere.

Digital Marketing Università: la proposta degli atenei online

Le Università Telematiche, da sempre punto di riferimento nel campo dell’innovazione e della formazione, hanno attivato diversi corsi di laurea in Digital Marketing. L’obiettivo degli atenei online, infatti, è offrire ai suoi iscritti percorsi formativi che permettono di acquisire competenze ricercate e che rispondono alle esigenze del mercato del lavoro.

Sono 5 le Università dove puoi formarti in digital marketing:

Iscriverti ad un ateneo digitale significa avere la possibilità di diventare un professionista del settore del Digital Marketing, grazie all’offerta formativa proposta sempre aggiornata rispetto alle attuali tendenze del mondo del lavoro. Ma significa anche avere la possibilità di riqualificarti e cambiare lavoro se non sei soddisfatto di quello che hai ora. Grazie alla possibilità di poter accedere alle lezioni da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, senza vincoli di frequenza in un luogo fisico, potrai infatti facilmente conciliare gli studi con i tuoi impegni lavorativi o personali.

I corsi di laurea triennali online in Digital Marketing

Come anticipato nel paragrafo dedicato alla formazione che deve avere un laureato in Digital Marketing, in base al settore e alla specializzazione che vuoi conseguire in questo variegato campo puoi optare tra diversi percorsi formativi. Tra i corsi di laurea triennali online offerti dagli atei digitali puoi scegliere tra:

Tutti i corsi di laurea in Digital Marketing erogati dalle Università Telematiche ti permetteranno di ottenere al termine dei tre anni di studio un titolo riconosciuto dal Miur e quindi spendibile nel mercato del lavoro.

I corsi di laurea magistrale online in Digital Marketing

Se hai intenzione di specializzarti ulteriormente e conseguire una laurea magistrale in Digital Marketing, anche qui le opportunità non mancano. Sotto trovi tutti i corsi online erogati dagli atenei riconosciuti dal Miur:

Le Università Telematiche sono riconosciute dal Miur, dopo aver completato il tuo percorso di studi della durata biennale, avrai un titolo equipollente a quello degli atenei tradizionali e sarai pronto per entrare nel mondo del lavoro come un professionista di Digital Marketing.

I corsi online in Digital Marketing: flessibilità e convenienza

I corsi di laurea online in Digital Marketing offrono una formazione a tutto tondo e le competenze necessarie per lavorare in questo settore, esattamente come i percorsi universitari tradizionali in presenza. Raggiungere il tuo obiettivo, quello della laurea, sarà però molto più semplice grazie alla metodologia didattica adottata da tutti gli atenei digitali. Iscriverti a un corso di laurea in Digital Marketing ti garantirà di ottimizzare il tempo per studiare e di risparmiare sui costi. Inoltre, potrai contare su altri vantaggi:

  • le iscrizioni sono sempre aperte
  • non ci sono test d’ingresso
  • non dovrai sostenere costi aggiuntivi legati a trasporti, affitti o materiali didattici
  • non c’è obbligo di frequenza in presenza, avrai completa gestione e autonomia del tempo
  • le lezioni sono accessibili online h24 e 7 giorni su 7

Inoltre, come già abbiamo detto, otterrai un titolo riconosciuto dal MIUR e potrai fare subito ingresso nel mondo del lavoro, in un settore sempre più in crescita e ricco di opportunità.

Dove studiare Digital Marketing

Scegliere una Laurea in Digital Marketing di una Università Telematica ti garantisce la possibilità di studiare ovunque tu ti trovi. Gli atenei online, infatti, hanno sedi in tutta Italia. Perché è un aspetto importante da considerare? Perché l’accesso ai materiali di studio avviene tramite piattaforma e-learning e quindi potrai prepararti tranquillamente senza doverti spostare in luoghi fisici, ma gli esami e la seduta di laurea si svolgono in presenza. Ma, come detto, non dovrai preoccuparti di questo aspetto perché le sedi delle Università in Digital Marketing sono presenti capillarmente in tutto il territorio nazionale.

Quanto costa un corso di laurea in Digital Marketing online

I costi dei corsi di laurea in Digital Marketing online variano dai 1500 € ai 5900 € in base al corso e ai diversi programmi di agevolazione e convenzioni che le Università Telematiche attivano.

Se hai bisogno di un supporto per trovare il corso di laurea in Digital Marketing più adatto ai tuoi obiettivi e individuare quali sono le agevolazioni più convenienti per te alle quali puoi accedere, puoi contattarci per un’assistenza gratuita e personalizzata. In più ti ricordiamo che se ti iscrivi a un Corso di Laurea in Digital Marketing con noi può usufruire di interessanti riduzioni sulla retta universitaria annuale.

Laurea in Digital Marketing: sbocchi lavorativi

Il laureato in Digital Marketing ha tantissime opportunità di carriera e di crescita. La domanda di professionisti qualificati è in continua crescita e in base alla tua specializzazione puoi trovare impiego come: Seo Specialist, Social Media Manager, Influencer, Content Creator, Data Analyst, redattore web, Digital Marketing Specialist, E-commerce manager.

Inoltre, laurearsi in Digital Marketing offre la possibilità di lavorare in una vasta gamma di settori, dalle aziende pubbliche e private di qualsiasi settore alle agenzie di comunicazione, dal settore non profit alle start-up, dalle redazioni web a uffici di comunicazione e marketing e molto altro ancora. Una laurea in Digital Marketing ti permetterà anche di fare carriera come dipendente o di intraprendere la libera professione.

Ricapitolando: domande frequenti