Corso di Alta Formazione Online in Flip Teaching e gli Stili di Apprendimento [UniPegaso]

Redazione

Università Telematica Pegaso

Corso di Alta Formazione Online in Flip Teaching e gli Stili di Apprendimento [UniPegaso]

UNIVERSITÀ
Pegaso

AREA
Scuola

CORSO
Alta Formazione

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
1 anno

RETTA
€ 450

Il Corso di Alta Formazione Online in Flip Teaching e gli Stili di Apprendimento [UniPegaso] consente ai corsisti di divenire esperti nella progettazione e nell’attuazione di metodologie di apprendimento laboratoriali e non trasmissive basate sull’autoapprendimento e l’autovalutazione secondo il modello internazionale del Flip teaching.

Il Corso di Alta Formazione Online in Flip Teaching e gli Stili di Apprendimento [UniPegaso] è orientato alla pratica didattica e aiuta nella progettazione, realizzazione e monitoraggio di molteplici attività laboratoriali improntate sul Flip Teaching, consentendo agli iscritti:

  • di apprendere le tecniche di produzione di videolezioni e learning object di complessità crescente, adatte ad ogni ordine di scuola;
  • di progettare e realizzare attività cooperative monodisciplinari e multidisciplinari;
  • di progettare e realizzare compiti autentici con checklist di autovalutazione;
  • di valutare ogni attività didattica al fine di migliorare continuamente l’offerta formativa;
  • di utilizzare gli strumenti dell’Universal Design of Learning al fine di migliorare l’inclusione ed aumentare l’efficacia e l’efficienza didattica anche in presenza di disabilità o disturbi dell’apprendimento.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*

    In quale categoria rientri?*