
Corso di Alta Formazione Online in Coordinatore Pedagogico [UniPegaso]
UNIVERSITÀ
Pegaso
AREA
Scuola
CORSO
Alta Formazione
ISCRIZIONI
Sempre Aperte
DURATA
1 anno
RETTA
€ 500
Il Corso di Alta Formazione Online in Coordinatore Pedagogico [UniPegaso] struttura un percorso accademico che intende analizzare in modo multidisciplinare, una figura in grado di gestire i rapporti con le collaboratrici, le educatrici e gli amministratori: quella del Coordinatore Pedagogico.
Il Corso di Alta Formazione Online in Coordinatore Pedagogico [UniPegaso] intende promuovere un’idea di esperto di coordinazione pedagogica che possieda specifiche capacità di gestione, e che, pertanto, dovrà provvedere:
- All’organizzazione e gestione del servizio in relazione agli spazi, ai tempi, ai materiali di gioco, del personale e dei gruppi di bambini;
- All’elaborazione di progetti relativi ai rapporti con le famiglie;
- Al controllo della qualità dei servizi pubblici e convenzionati e alla loro messa in operatività mediante strategie organizzative;
- Al monitoraggio e alla verifica della qualità dei programmi educativi;
- All’orientamento dell’attività dei nidi e scuole di infanzia;
- Al coordinamento delle proprie attività in accordo con i servizi socio-sanitari del territorio.
RICHIEDI INFO
Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi