Percorso di formazione 5 CFU D.M. 108/2022 [Marconi]

Redazione

Università Telematica Guglielmo Marconi

Percorso di formazione 5 CFU D.M. 108/2022 [Marconi]

UNIVERSITÀ
Guglielmo Marconi

AREA
Scuola

CORSO
Professionale

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
40 ore

RETTA

Il percorso formativo 5 CFU D.M. 108/2022 è obbligatorio per i vincitori del concorso straordinario Bis collocati nelle graduatorie di merito per l’accesso al ruolo di insegnante della scuola secondaria di I e II grado su posto comune.

Obiettivo del corso

Il corso ha l’obiettivo di fornire agli studenti le competenze richieste al docente per svolgere il suo ruolo. In particolare, il percorso ha una durata di 40 ore, corrispondenti a 5 CFU, nelle seguenti aree:

  • Didattica E Pedagogia Speciale (M-PED/03) – 3 CFU: formazione sulle dimensioni culturale-disciplinare, metodologico-didattica, e formativo-professionale.
  • Sociologia Generale (SPS/07) -1 CFU: formazione sulle dimensioni organizzativa e istituzionale-sociale
  • Pedagogia Sperimentale (M-PED/04) – 1 CFU: elaborazione di un bilancio delle competenze e di un conseguente progetto di sviluppo individuale.

Al termine delle lezioni erogate tramite piattaforma e-learning, lo studente potrà svolgere l’esame orale. In caso di esito positivo della prova verrà rilasciato il certificato di frequenza con i relativi crediti formativi acquisiti. La scadenza per poter conseguire i 5 CFU è il 15 Giugno 2024.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*

    In quale categoria rientri?*