Corso di Perfezionamento Online in Didattica dell’insegnamento con la metodologia CLIL [eCampus]

Maria Laura Bertolucci

Corso di Perfezionamento Online in Didattica dell’insegnamento con la metodologia CLIL [eCampus]

UNIVERSITÀ
eCampus

AREA
Scuola

CORSO
Perfezionamento

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
1500 ore

RETTA
€ 450

Il Corso di Perfezionamento Online in Didattica dell’insegnamento con la metodologia CLIL dell’Università Telematica eCampus eroga 60 CFU e dura 1500 ore.

Il Corso di Perfezionamento Online in Didattica dell’insegnamento con la metodologia CLIL dell’Università Telematica eCampus è un corso della durata di un anno e rilascia 60 CFU. È erogato completamente online grazie alla piattaforma e-learning di eCampus, su cui vengono caricate lezioni e materiali didattici.

Il corso di Metodologia CLIL online rilascia una Certificazione CLIL che permette di acquisire punteggio per salire di posizione nelle GPS graduatorie docenti. CLIL infatti sta per Content and Language Integrated Learning ed è un approccio metodologico utile a veicolare l’apprendimento integrato di competenze linguistico-comunicative e disciplinari in lingua straniera nelle scuole primarie e superiori.

Favicon Unitelematiche ISCRIZIONE AGEVOLATA
Richiedi una consulenza gratuita a uno dei nostri Coach per ricevere tutto il supporto necessario pre e post iscrizione a un’Università Telematica!

Didattica dell’insegnamento con la metodologia CLIL: Obiettivi Formativi

L’obiettivo del corso online in Didattica dell’insegnamento con la metodologia CLIL è di trasmettere metodologie didattiche innovative relative all’uso di una lingua straniera nelle discipline non linguistiche. È quindi un percorso dedicato a chi desidera insegnare o già insegna materie non linguistiche con il potenziamento delle lingue straniere.

Il corso online dell’Università eCampus punta quindi a sviluppare le competenze necessarie per mettere in atto un’azione formativa efficace e pertinente, sia nell’ambito della scuola pubblica sia in quella privata, e per progettare, gestire e monitorare il progetto didattico nel contesto classe, affiancandosi a famiglie e altri soggetti.

A chi è rivolto

Il corso di perfezionamento online di eCampus in Didattica dell’insegnamento con la metodologia CLIL è rivolto a:

  • Docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado;
  • Aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado;
  • Docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative.

Il corso è particolarmente indicato a insegnanti o docenti che intendano apprendere metodologie didattiche innovative per affiancare l’uso di una lingua straniera all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi.

GPS Graduatorie docenti, come salire di posizione con il corso di metodologia CLIL online

Il corso di perfezionamento online in Didattica dell’insegnamento con la metodologia CLIL non solo è utile per aggiornare il curriculum vitae con nuove e utili competenze, ma anche per salire di posizione nelle graduatorie insegnanti.

Il diploma di questo corso di perfezionamento, infatti, è valutato 3 Punti nelle graduatorie GPS. Se poi è congiunto ad una certificazione linguistica valida MUR nella relativa lingua scelta, il punteggio aumenta:

  • CLIL + inglese B2: 6 punti;
  • CLIL + inglese C1: 7 punti;
  • CLIL + inglese C2: 9 punti.

Questo CLIL corso quindi permette di acquisire fino a 9 punti in più nelle graduatorie provinciali GPS, dandoti più possibilità di entrare nelle scuole.

Didattica dell’insegnamento con la metodologia CLIL: la frequenza

Il corso online di Perfezionamento in Didattica dell’insegnamento con la metodologia CLIL è completamente online, usufruibile grazie alla piattaforma e-learning di eCampus. Le iscrizioni sono sempre aperte e non ci sono limiti al numero degli iscritti.

È previsto un esame finale da 30 domande a risposta multipla su tutti gli argomenti trattati nel corso.

Requisiti di ammissione

Per accedere al Corso di Perfezionamento Online in Didattica dell’insegnamento con la metodologia CLIL dell’Università Telematica eCampus occorre essere in possesso di un Diploma di scuola secondaria superiore o di una qualsiasi Laurea.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*

    In quale categoria rientri?*