Corso di Alta Formazione Online Le competenze didattico-professionali di educatori e insegnanti nelle pratiche educative [UniPegaso]

Redazione

Università Telematica Pegaso

Corso di Alta Formazione Online Le competenze didattico-professionali di educatori e insegnanti nelle pratiche educative [UniPegaso]

UNIVERSITÀ
Pegaso

AREA
Scuola

CORSO
Alta Formazione

ISCRIZIONI
Sempre Aperte

DURATA
1500 ore

RETTA
€ 450

Il Corso di Alta Formazione Online Le competenze didattico-professionali di educatori e insegnanti nelle pratiche educative [UniPegaso] intende approfondire le tematiche relative alle abilità specifiche e trasversali, individuando gli strumenti efficaci per delineare le modalità con cui ogni disciplina favorisce nell’allievo l’acquisizione di competenze specifiche.

Il Corso di Alta Formazione Online Le competenze didattico-professionali di educatori e insegnanti nelle pratiche educative [UniPegaso] punta ad approfondire la comprensione delle scienze dell’educazione e della formazione, con un focus particolare sull’analisi e l’intervento educativo, nonché sulle risorse formative e sui servizi educativi. L’obiettivo è sviluppare una conoscenza dettagliata delle epistemologie dell’educazione e della formazione, e più in generale delle scienze umane, con particolare attenzione alle discipline pedagogiche, psicologiche e sociologiche legate all’organizzazione e alla gestione dei servizi e dei sistemi educativi.
Inoltre, il corso si propone di consolidare competenze progettuali orientate all’integrazione delle persone disabili e alla prevenzione del disagio e della marginalità. Viene posto un forte accento sulla capacità di elaborare, coordinare e supervisionare progetti educativi e formativi, applicando adeguate metodologie di verifica e valutazione dei processi e degli interventi educativi, anche in ambito europeo. Infine, il corso mira a sviluppare competenze nella progettazione e realizzazione di programmi di ricerca in ambito educativo e scolastico.

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per ricevere una consulenza gratuita e il piano di studi

    In quale provincia risiedi?*

    In quale categoria rientri?*