Università Mercatorum

L’Università Telematica Universitas Mercatorum è stata autorizzata ad operare con Decreto Ministeriale 10-05-06 e creata dal Sistema delle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di formare, attraverso le tecnologie della comunicazione e dell’informazione, persone già occupate che vogliano conseguire un titolo accademico.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Le domande di immatricolazione ai Corsi di Laurea Online si effettuano dal 1 settembre al 30 luglio di ogni anno. È possibile iscriversi ai Corsi di Laurea direttamente attraverso la registrazione online nell’area riservata e, di seguito, scaricando il modulo che dovrà essere compilato ed inviato a mezzo raccomandata postale a/r alla Segreteria dell’Ateneo.

INSEGNAMENTI E SVOLGIMENTO ESAMI
Ogni materia di studio dell’ Università telematica Universitas Mercatorum è suddivisa in unità didattiche. Esse sono composte da diversi tipi di Learning Objects: lezioni registrate con testo audio, registrazioni delle lezioni in classe virtuale, libri di studio, esercitazioni, test di autoverifica, momenti di attività col docente, con il tutor o col gruppo classe. Le prove d’esame dei singoli corsi seguiti online si svolgono in presenza, in maniera tradizionale.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001