Le Università Telematiche crescono, aprendo nuove sedi in tutta Italia

università telematiche crescano

Breve guida alle sedi fisiche delle Università Telematiche

Le Università Telematiche, rappresentano una realtà virtuale che si concretizza con la fisicità delle loro sedi. Ogni Università Telematica, prevede la preparazione degli esami attraverso una piattaforma online, attraverso delle video lezioni e delle esercitazioni online, è possibile talvolta interagire anche con un tutor online, ma per quanto concerne gli esami, questi ultimi devono essere svolti in sede. Proprio per questo motivo,  le Università Telematiche, per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti, puntano all’apertura costante di nuove sedi d’esame, al fine di favorire i bisogni di un numero sempre maggiore di utenti.

Gli atenei telematici risultano pertanto una realtà dinamica ed in continua evoluzione; rispetto allo scorso anno ad esempio l’Università Telematica UniPegaso ha aperto nuove sedi d’esame in tutta Italia, tra cui Venezia, Cagliari, Ragusa, contando così su tutto il territorio nazionale ben 11 sedi d’esame. Anche l’Università Telematica Mercatorum, quest’anno ha dato il via all’apertura di due nuove sedi quali Imperia e Bologna, le quali si sono aggiunte alle già presenti città di Roma, Napoli e Milano.

Un discorso ancora più ampio si apre con l’Università Telematica Uninettuno, che essendo una Università Telematica su scala internazionale, possiede sedi d’esame anche all’estero e più precisamente in Egitto, in Tunisia, in Grecia, in Marocco ed in Kosovo. Insomma le Università online rappresentano una realtà davvero inarrestabile, senza confini, senza frontiere, ma solo con lo scopo di permettere a sempre più persone di riuscire a gestire il proprio tempo e di studiare online.

A seguire c’è anche l’Università Telematica Niccolò Cusano, la quale è fra tutte, quella che ha più sedi d’esame in Italia, mentre per la San Raffaele perdurano le due sedi d’esame di Milano e Roma.

Il Centro Formativo Universitario, proprio per far fronte a questo fenomeno sempre in crescita, si è adeguato ubicando in tutta Italia degli uffici-segreteria, presso i quali è possibile raccogliere informazioni sul mondo delle Telematiche, scoprire il corso di laurea online più consono alle esigenze del singolo e conoscere anche qual è l’Università Telematica per lo studente più vicina.

Fonte: Cento Formativo Universitario

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001