Università Telematiche, le facoltà più richieste

Scopriamo quali sono le facoltà più richieste dagli studenti delle Università Telematiche.

Le Università Telematiche, come abbiamo già visto in precedenza, sono un settore in forte crescita: anno dopo anno, sempre più studenti decidono di iscriversi a una delle università telematiche. Oggi scopriremo insieme quali sono le facoltà più richieste dagli studenti delle Università Telematiche.

Andiamo subito dal dunque: dai dati in nostro possesso, nell'anno accademico 2013/2014 le facoltà più richieste, relativamente alle Università Telematiche, sono state Economia,Giurisprudenza ed Ingegneria. Il successo di queste facoltà è dovuto, molto probabilmente, al fatto che vengono viste dagli studenti come più vicine al mondo del lavoro rispetto ad altre. Inoltre, numerosi corsi di laurea all'interno di queste facoltà consentono di accedere all'esame di Stato per diverse professioni (avvocato, commercialista, ingegnere civile, ecc.).

Scopriamo ora quali sono le Università Telematiche riconosciute dal Miur che erogano corsi di laurea relativi alle facoltà di Economia,Giurisprudenza ed Ingegneria:

Per avere maggiori informazioni sui singoli corsi di laurea ti invitiamo a visitare la sezione “Corsi di Laurea” del nostro sito e a contattarci al NUMERO VERDE 800 19 27 27. In alternativa scrivici un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001