Università Telematiche: conseguire una triennale in Ingegneria

Fonte: Laurea Online Ingegneria

Una laurea triennale ingegneria online offre le stesse opportunità di un diploma di laurea di tre anni conquistato studiando presso gli atenei fisici. Il titolo è equipollente a quello preso scegliendo un percorso tradizionale.
Stessa cosa per la varietà dei corsi di laurea, le possibilità offerte dagli atenei telematici infatti sono praticamente le stesse: ingegneria meccanica online, ingegneria civile online, ingegneria informatica online, ingegneria elettronica online, ingegneria gestionale online e tutte le altre specializzazioni che la materia mette a disposizione nei vari ambiti professionali.
Non esistono limitazioni, per un ingegnere laureato online: può fare domande di lavoro utilizzando il titolo di studio acquisito, partecipare a bandi e concorsi dedicati agli ingegneri, lavorare nel suo settore firmando progetti o aprire uno studio o un'azienda come titolare. Ovviamente ove previsto è necessaria l'iscrizione all'albo sez B per i laureati triennali.
L'unico limite, se così vogliamo definirlo è l'impossibilità di giostrarsi tra le varie specializzazioni dell'ingegneria, infatti un ingegnere in possesso di una laurea triennale online informatica, ad esempio, non può lavorare in ambito meccanico o elettronico. Nel suo specifico settore, invece, è professionalmente e responsabilmente equiparabile a un laureato in una università classica, sia per opportunità che per remunerazione che per possibilità di gestire progetti e libera professione.

Leggi l’articolo completo: LAUREA TRIENNALE INGEGNERIA

© 2018 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001