L'Uninettuno premiata all'International E-Learning Award 2014

L'Associazione IELA – International E-Learning Association – con sede a New York, ha assegnato all'Uninettuno il premio International E-Learning Award 2014, Academic Division per il miglior portale di e-learning a livello globale.

L'Università Telematica Internazionale Uninettuno, istituita con decreto Miur nel 2003, ha ricevuto lo scorso 5 dicembre a Dubai il premio International E-Learning Award 2014, Academic Division per il miglior portale di e-learning a livello globale. L' International E-Learning Award 2014, Academic Division, è stato rilasciato da IELA – International E-Learning Association, con sede a New York e da membri provenienti da tutti i continenti e da tutti i settori (industria, impresa, governi, università). Lo scopo di IELA è quello di promuovere la ricerca, la conoscenza e lo sviluppo nell’ambito e-learning, nelle scuole, nelle università e nei posti di lavoro. Il comitato scientifico che ha valutato le candidature di quest’anno, presieduto da David Guralnick, tra le altre cose professore al Columbia University’s Teachers College, è stato impressionato dalla qualità e varietà delle candidature di quest’anno, e ha conferito ad Uninettuno il Runner-Up Award nel settore e-learning per l’Uninettuno e-learning portal.

Ricordiamo che l’Uninettuno promuove la formazione e-learning attraverso diversi canali e servizi, dalla piattaforma online per gli iscritti ad un corso di laurea online, alla piattaforma dei corsi MOOC, che è disponibile per qualsiasi utente, previa registrazione e completamente gratuiti. Altro canale attraverso il quale l’Uninettuno promuove ed eroga formazione gratuita è la UninettunoTV; questi servizi assieme alla fruibilità del sito e della piattaforma online hanno sicuramente determinato la premiazione dell’ateneo per il miglior portale e-learning a livello globale.

All’interno della piattaforma, successivamente all’immatricolazione, è possibile trovare video lezioni, dispense e slide, assieme ad un’aula virtuale ed un tutor online. Elementi questi che, anche se comuni ad altre Università Telematiche, si sono contraddistinti, tanto da essere premiati. Il riconoscimento attribuito a livello globale è dettato anche dal fatto che l’Università Uninettuno è l’unica università telematica a godere di sedi d’esame all’estero e quindi a favorire una maggiore formazione anche per coloro che non vivono in Italia.

Insomma non ci resta che fare i complimenti all’Uninettuno, che, con questo riconoscimento, ha contribuito ad aumentare il valore aggiuntivo della formazione e-learning italiana a livello globale.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001