Nuova ripartizione della retta all'Università Telematica Mercatorum

 

Anno nuovo ripartizione nuova: qualche informazione utile per gli studenti dell'Università Telematica Mercatorum.

L’Università Telematica Mercatorum, ateneo telematico del sistema delle Camere di Commercio, propone la propria offerta formativa principalmente a “persone già occupate”, che vogliano conseguire un titolo accademico frequentando un corso di laurea online.

Tutti gli studenti iscritti all’Università Telematica Mercatorum, dal nuovo anno accademico 2014/2015 possono usufruire, di sconti, agevolazioni e soprattutto di una nuova ripartizione della retta universitaria. Per quanto concerne gli sconti e le convenzioni in atto, l’ateneo telematico Mercatorum propone borse di studio per i neo imprenditori e alcune convenzioni con enti pubblici, sindacati, associazioni di categoria e strutture all’estero. Ogni agevolazione, prevede delle riduzioni a favore di dipendenti o associati, come ad esempio la convenzione a favore dei soci Aci, che prevede uno sconto del 35% sulla retta annuale standard di iscrizione ai corsi di laurea e un buono da 1000 euro da spendere nei viaggi ferroviari per sostenere gli esami. Per il personale del Comune di Roma, invece, è prevista l’agevolazione del 25% sul costo dell’immatricolazione ai corsi di laurea online presenti nell’offerta formativa dell’Ateneo. In totale si contano all’incirca una sessantina di convenzioni e agevolazioni con enti come Coldiretti, Confcommercio e Confartigianato. Per tutte le convenzioni è possibile visionare direttamente l’area apposita del sito.

Per quanto riguarda invece la nuova ripartizione della retta universitaria dell’Università Telematica Mercatorum, questa, a prescindere dalle convenzioni e dalle agevolazioni in uso, è distribuita secondo delle scadenze ben precise. Vediamole insieme.

L’iscrizione all’Università Telematica Mercatorum ha un costo di Euro 2.000,00 all’anno, al quale deve essere aggiunta, per ogni anno accademico, la tassa regionale di Euro 140,00. La quota di iscrizione all’Università può essere versata in due rate. Il pagamento della prima rata è di Euro 1.000,00 (a cui aggiungere la tassa regionale di Euro 140,00), da effettuarsi all’atto dell’iscrizione. La seconda rata è di Euro 1.000,00 da effettuarsi entro e non oltre i 90 giorni dalla data di iscrizione.

L’Università Telematica Mercatorum ha attivato, anche, a favore degli studenti neo-immatricolati, una ulteriore rateizzazione. Di seguito si indica la nuova ripartizione.

Iscrizione con regime ordinario:

Iscrizione con lo sconto del 25%:

Iscrizione con sconto del 35%:

L’Università Telematica Mercatorum, con questa nuova ripartizione della retta universitaria, ha voluto dare il via al nuovo anno accademico 2014/2015, offrendo così, più modalità di investimento, inteso sia verso l’incremento della proprie competenze che delle proprie risorse economiche.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001