Università degli Studi eCampus

L’Ateneo E-Campus è stato istituito quale Università telematica con il Decreto Ministeriale del 30 gennaio 2006. Ha sede operativa presso l’ex centro IBM di Novedrate (CO), in un campus immerso nel verde, in un insieme di spazi e luoghi di interesse a disposizione degli studenti, dei professori e degli ospiti italiani e stranieri per gli esami e le attività di arricchimento curriculare quali corsi intensivi, seminari e convegni.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione ai Corsi di Laurea online dell’Università telematica non ha data di scadenza, ci si può iscrivere in qualsiasi giorno dell’anno.L’immatricolazione online si compone di pochi passi completamente guidati da seguire attentamente. Allo studente verrà assegnato un numero di matricola provvisorio che diventerà definitivo nel momento in cui verrà perfezionata la domanda con la documentazione cartacea.

INSEGNAMENTI E SVOLGIMENTO ESAMI
La fruizione degli insegnamenti dell’Università telematica E-Campus avviene attraverso la piattaforma e-Campus. La piattaforma consente di organizzare attività diverse con diverse modalità: studio delle lezioni, test di autovalutazione, test di profitto, partecipazione a forum, posta, videoconferenze, seminari in diretta, eventuali revisioni in diretta con il docente o i tutor, chat, lavagne virtuali ecc.

A seguito dello svolgimento di partecipazione alle attività verranno conseguite delle prove intermedie che permetteranno lo svolgimento dell’esame finale di profitto della singola disciplina, che viene svolto esclusivamente in presenza presso le sedi dell’Università telematica E-Campus, secondo le modalità indicate nel Regolamento Didattico.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001